La Migross Asiago affronta un ambizioso Renon

Match: Rittner Buam vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Arena Ritten - Collalbo, Sab 5 febbraio 18:00
Radio cronaca: radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: https://valcome.tv/feed/ahl
 
Da Asiago: i Giallorossi confermano il buon momento di forma, imponendosi in modo netto nel derby con il Cortina. Gli Stellati sono andati in svantaggio dopo pochi minuti, ma non hanno perso la calma e hanno continuato a macinare gioco, dimostrando consapevolezza dei propri mezzi, riuscendo a rimontare e ad imporsi con il risultato finale di 4-2. Molto positivo il rientro di Miglioranzi e Tessari che, nonostante la lunga assenza, soprattutto per il difensore n. 15, hanno disputato una buona gara e dato profondità al roster a disposizione di Barrasso. Dopo 3 partite l’Asiago guida la classifica del Master Round, ma la distanza dalle inseguitrici è minima, la partita a Collalbo è uno snodo importante per mantenere il distacco dai Rittner e lo Jesenice. Il confronto assume un’importanza ulteriore, dato che è l’ultimo prima della settimana che assegnerà il titolo di Campione d’Italia, e che vedrà coinvolte proprio Asiago e Renon, oltre a Cortina e Gardena.

Da Collalbo: il Renon ha cominciato il Master Round a spron battuto, vincendo le prime 2 partite, mettendo a segno 6 goal senza subirne. Anche nel 3 match, nonostante la sconfitta, ha messo sul ghiaccio una buona prestazione, mettendo alle corde lo Jesenice che è riuscito a trovare il pareggio ed il goal della vittoria solo nell’ultimo periodo. In tutta la stagione il reparto che ha sostenuto i Rittner è quello offensivo che, guidato da S. Kostner e dall’ex Lutz, entrambi capaci di mettere a segno 33 punti, è il secondo più prolifico della Lega.

Il Renon cercherà di sfruttare il vantaggio di giocare fra le mura amiche per guadagnare i 3 punti e non perder ulteriore terreno dall’Asiago, ma se la dovrà vedere con i Leoni che non sembrano disposti a concedere nulla alle proprie avversarie, in questa fase finale di stagione.

Classifica Master Round AlpsHL: ASH pt. 12 (3 partite); JES pt. 10 (3); RIT pt. 8 (3); EHC pt. 6 (3); FAS pt. 1 (3); SGC pt. 0 (3)


Foto di Serena Fantini

foto