Scontro per il primo posto fra Migross Asiago e Jesenice

Match: HDD SIJ Jesenice vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Jesenice (SLO), Sab 29 gennaio 18:00
 
Da Asiago: continua a ritmo serrato il Master Round per la Migross, l’impegno è ancora fuori casa, questa volta i Giallorossi dovranno cercare l’impresa fra le mura dello Jesenice, face off previsto alle 18.00 di domani, sabato 29 gennaio. Gli uomini di Barrasso hanno vinto e convinto ieri sera a Lustenau, dando l’impressione di controllare la partita per tutti i 60 minuti. L’avversario di domani è il grande favorito per la vittoria dell’AlpsHL, i Giallorossi, solo con una prestazione di alto livello, hanno la chance di minare la sicurezza e la continuità di risultati che ha contraddistinto la stagione degli Sloveni. Inutile dire che in un girone cosi breve ogni punto ha un peso specifico altissimo, gli Stellati proveranno a mantenere l’inerzia positiva del momento, ma il compito è davvero complicato.

Da Jesenice: lo Jesenice ha chiuso la prima fase del campionato in prima posizione, guadagnando cosi il ruolo di favorita alla vittoria finale. Ha un ruolino di marcia impressionante, ha perso solo 3 partite delle 30 disputate, in questo momento ha attiva una striscia di 11 vittorie consecutive. Certamente gli Sloveni vorranno lanciare un segnale forte all’Asiago, che ricordiamo si è piazzata in 2’ posizione e li ha di fatto estromessi dalla Continental Cup, cercando di affermare la propria superiorità, sfruttando anche il vantaggio di giocare in casa.

Ci attende un match tiratissimo e spettacolare, che ha un grande valore per la classifica e per gli equilibri fra due delle formazioni più ambiziose dell’AlpsHL.

Classifica Master Round AlpsHL: JES pt. 7 (1 partite); ASH pt. 6 (1); RIT pt. 5 (1); EHC pt. 1 (1); FAS pt. 0 (1); SGC pt. 0 (1)
 

Foto di Serena Fantini

foto