Da Asiago: sarà il derby Veneto con il Cortina il quarto ed ultimo impegno casalingo della Migross, prima di volare in Francia per partecipare al girone di qualificazione della Continental Cup. I Giallorossi arrivano da una striscia di 3 vittorie consecutive, tutte ottenute fra le mura amiche e contro squadre Italiane che partecipano sia alla AlpsHL che alla serie A. Per il momento gli Stellati sono a punteggio pieno nella classifica Italiana e, approfittando della sconfitta dello Jesenice a Zell am See, hanno agganciato gli Sloveni in vetta alla graduatoria dell’AlspHL, ma con una partita disputata in più. La condizione della squadra sta migliorando, come l’amalgama fra i giocatori, prova ne è che gli Special Team, sia quello offensivo che difensivo, stanno crescendo di efficacia, piazzandosi rispettivamente al 3’ e 6’ posto nella classifica della Lega. La graduatoria di rendimento interno è guidata da Iacobellis, con 14 punti ( 5 goal e 9 assist), seguito da Giliati, Salinitri e Mantenuto tutti con 13 punti.
Da Cortina: il Cortina sta avendo un inizio di stagione a corrente alterna, il suo percorso è fatto da 4 vittorie e 4 sconfitte, tra cui il derby d’andata che ha visto l’Asiago avere la meglio per 4-1. Rispetto le attese gli Ampezzani stanno riscontrando più difficoltà del previsto nell’andare a segno, probabilmente i nuovi innesti non si sono ancora inseriti come ci si poteva aspettare. Di contro quello che sta funzionando davvero bene è la fase difensiva, gli Scoiattoli sono la squadra meno battuta del torneo e giocano il Penalty Killing più efficace in assoluto.
All’Odegar andrà in scena un derby che si annuncia spettacolare, che vedrà affrontarsi due squadre con grande motivazione, il Cortina sarà determinato a ribaltare il risultato della gara giocata ad inizio Ottobre, mentre i Leoni vorranno continuare il percorso netto nella classifica della serie A e tenere agganciata la prima posizione dell’AlpsHL.
Classifica AlpsHL: JES pt. 27 (11 partite); ASH pt. 27 (12); RIT pt. 22 (9); EHC pt. 20 (10); EKZ pt. 17 (10); KEC pt. 16 (9); WSV pt. 15 (8); RBJ pt. 14 (12); KFT pt. 13 (12); ECB pt. 12 (7); SGC pt. 12 (8); HCM pt. 12 (9); SWL pt. 11 (8); GHE pt. 6 (8); VEU pt. 4 (8); FAS pt. 3 (8); VCS pt. 3 (7)

Foto di Vito De Romeo