Ancora rinviata la Supercoppa Italiana, la Migross Asiago affronta l’ultima partita del girone Return2Play

La finale per l’assegnazione della Supercoppa Italiana è stata spostata a data da destinarsi, per permettere al Merano di riprendere l’attività, al momento bloccata per la situazione legata al COVID.

Il prossimo impegno per i Giallorossi è già domani sera, all’Olimpico di Cortina con face off alle 20.30, dove si giocherà l’ultimo turno del girone Return2Play, che assegna i 3 punti dopo un doppio confronto. Nella gara di andata l’hanno spuntata gli Ampezzani che, sotto per 4-1, hanno trovato le energie per rimontare e vincere 6-5. Un’ eventuale situazione di parità al termine dei 60 minuti, darebbe la vittoria ai padroni di casa. Sara disponibile lo streaming al link https://streaming.hockeycortina.it/piani-di-abbonamento o in alternativa la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it.

Gli Stellati hanno l’ultima possibilità per togliere lo 0 dalla classifica del girone Return2Play, sono usciti sconfitti con Fassa e Gardena, mentre con il Cortina al momento devono recuperare lo svantaggio di 1 goal. Ricordiamo che i punti conquistati in questa fase vengono sommati alla classifica dell’AlpsHL. In stagione le formazioni si sono già incontrate 2 volte, oltre la già citata sconfitta casalinga per 6-5, gli uomini di Mattila hanno regolato, la settimana scorsa all’Odegar, gli Scoiattoli per 5-1. La squadra dà segnali di crescita, dopo una fase con alti e bassi, sembra che l’intesa fra le linee stia migliorando e ci sia una ritrovata compattezza. Molto bene lo Special Team offensivo, che risulta essere il migliore della Lega, ancora da migliorare invece la fase di Penalty Killing che concede troppo spazio agli avversari. Dovrebbe cambiare la composizione del roster della squadra Giallorossa, che con tutta probabilità ritroverà Stefano Marchetti ed Olivero. Saranno sicuramente assenti Vankus ed Alessandro Tessari, ai quali potrebbero aggiungersi McParland e Michele Marchetti.

Il Cortina ha la ghiotta occasione per concretizzare il bel lavoro fatto in gara 1, portare a casa 3 punti muoverebbe una classifica che non rispecchia il valore della rosa degli Ampezzani. Vallini dovrà vedersela con la voglia di rivincita degli ex Chad e Phil Pietroniro, e dalla vena realizzativa dei Canadesi Cazzola, Top Scorer, e Giftopoulos.

I Leoni dovranno trovare concentrazione e determinazione per tutti i 60 minuti, vincere un derby Veneto all’Olimpico non è mai impresa facile.


Foto di Serena Fantini

foto