Un Asiago rimaneggiato cade in Val Pusteria

La Migross Supermercati Asiago Hockey cade al Lungo Rienza di Brunico con il risultato di 4 a 1 per i padroni di casa.
Per i Giallorossi assenti Vallini, Cloutier, Miglioranzi e Tessari, in porta gioca Luca Stevan, come back up Bortoli. Da segnalare l’esordio del difensore, classe 2002, Michele Forte e dell’attaccante, classe 2000, Enrico Bitetto.
 
Nel primo tempo la partita è molto equilibrata, le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 3’ McNally crea la prima occasione del match, andando via in bello stile a Gellert sulla destra, ma il suo tiro viene fermato da Luca Stevan. A metà tempo l’Asiago crea due buone occasioni con la quarta linea, prima un tiro di Gellert che colpisce l’esterno della porta e poi un tiro dalla blu di Michele Forte che viene deviato da Bitetto e neutralizzato da Furlong. Poco dopo il Val Pusteria ha una super chance con Carozza, che si ritrova il disco sul bastone a portiere battuto, Stevan però riesce ad allungarsi e a compiere un miracolo. A 6 minuti e mezzo dalla fine, l’Asiago ci prova in powerplay, ma i padroni di casa con un po’ di fortuna riescono a resistere. Nei minuti conclusivi della frazione, i Lupi passano due volte: prima, Andergassen sfrutta un rebound per infilare Stevan tra i gambali, poi, Oberrauch riceve un bel passaggio di Andergassen in powerplay e segna il 2 a 0 con cui si chiude il tempo.
 
Nel secondo tempo, dopo tre minuti Vankus impegna Furlong con un tiro forte e preciso che viene pinzato dal portiere di casa. Pochi secondi dopo, Benetti colpisce il palo con un tiro al volo. Al 6’ Oberrauch sfrutta un cambio linee errato dell’Asiago per involarsi sulla sinistra ma il suo tiro è preda di Stevan. Un minuto più tardi è McParland ad andare in contropiede, fermato dal ripiegamento difensivo di McNally e dal gambale di Furlong. È poi Berger ad impegnare Stevan sull’altro fronte con una bella incursione dal lato di destra verso il centro. Nell’ultimo minuto della frazione Caporusso, servito centralmente da Magnabosco, spara a lato da buona posizione, poi viene caricato irregolarmente da Roland Hofer che viene spedito in panca puniti, così l’Asiago potrà iniziare il terzo tempo in superiorità numerica.
 
L’Asiago parte subito forte e dopo 50 secondi dimezza lo svantaggio con Caporusso che capitalizza una bella triangolazione con Rosa e McParland, infilando il disco sul secondo palo. I Leoni giocano un’ottima frazione, impensierendo più volte il Val Pusteria che però rimane sempre avanti nel risultato. A 5 minuti e mezzo dal termine, Traversa aggira la porta di Stevan e conclude due volte, riuscendo con il secondo tentativo a bucare il goalie Asiaghese per la terza volta in serata. La Migross Asiago a tre minuti dal termine del match toglie il portiere e prova a giocare in sei contro cinque, ma fatica a sistemarsi in zona offensiva e alla fine capitola sulla conclusione di Traversa che fissa il risultato sul definitivo 4 a 1.
 
La Migross Supermercati Asiago Hockey, nonostante la buona prestazione, torna a casa a mani vuote dal Lungo Rienza e rimane così al 5° posto della classifica.
Giovedì i Leoni torneranno a giocare all’Odegar che non sarà però aperto al pubblico per i recenti provvedimenti legati al coronavirus.
 
 
Formazione Val Pusteria: Furlong (Stoll), Oberrauch, Althuber, Hofer A., MacArthur, Berger, Carozza, Leitner, Andergassen, De Lorenzo Meo L., Conci, Helfer, McNally, De Lorenzo Meo A., Hofer R., Traversa, Pace, Steinkasserer, Laner, Cristellon, Brighenti.
 
Formazione Asiago: Stevan L. (Bortoli), Forte F., Casetti, Ginnetti, Forte M., Pietroniro P., Gellert, Caporusso, McParland, Olivero, Dal Sasso, Stevan M, Loschiavo, Vankus, Pietroniro C., Lievore, Bitetto, Benetti, Rosa, Magnabosco.
 

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 17:22 1:0   EQ PUS Andergassen R. (40) Hofer A. (9) Carozza M. (23)
1 18:30 2:0 GWG PP1 PUS Oberrauch M. (6) Andergassen R. (40) Carozza M. (23)
3 40:50 2:1   PP1 ASH Caporusso L. (9) McParland S. (10) Rosa M. (91)
3 54:38 3:1   EQ PUS Traversa T. (88) Carozza M. (23) Furlong C. (29)
3 58:35 4:1 EN EQ PUS Traversa T. (88) Carozza M. (23) Andergassen R. (40)
 
Gli altri risultati: Vienna II – Klagenfurt II 0:3, Red Bull Hockey Juniors – Lustenau 5:1, Bregenzerwald – Zell am See 2:3 OT, Kitzbuhel – Feldkirch 4:3 SO, Gherdeina – Vipiteno 4:2, Olimpija – Rittner BUam 2:3 SO, Cortina – Jesenice 5:4 OT
 
Master Round
  Team GP GD PTS
1 PUS 6 +10 17
2 SGC 6 +1 12
3 RIT 6 +1 12
4 HKO 6 -2 10
5 ASH 6 -3 8
6 JES 6 -7 5
 
Qualification Round A
  Team GP GD PTS
1 RBJ 6 +17 20
2 GHE 6 +4 13
3 WSV 6 -4 11
4 EHC 6 -6 8
5 KA2 6 -5 6
6 VCS 6 -6 6
 
Qualification Round B
  Team GP GD PTS
1 VEU 6 +12 19
2 FAS 6 +6 16
3 KEC 6 +6 12
4 EKZ 6 -2 10
5 ECB 6 +1 7
6 SWL 6 -23 0
 

Foto di Paolo Basso

foto