All'Asiago il big match con il Val Pusteria

La Migross Supermercati Asiago Hockey si impone all’Odegar sul Val Pusteria con il risultato di 3 a 1 in quella che è un remake della Finale Scudetto.
Diversi assenti per le due squadre: il Val Pusteria non può contare su Elliscasis, Roland Hofer e Lewis, mentre l’Asiago deve rinunciare ancora a Tessari e Miglioranzi.
 
Al 3’ Traversa si deve sedere in panca puniti per uno sgambetto. I Leoni vanno subito vicino al goal con Caporusso, ma il disco si ferma sulla linea di porta, il Val Pusteria prova allora a colpire in contropiede con MacArthur, murato da Cloutier. La seconda line di powerplay invece non sbaglia, triangolazione tra Magnabosco, Dal Sasso e Loschiavo, con quest’ultimo che spedisce il disco in rete per l’1-0. Gli ospiti vanno poi vicino al goal con una deviazione di Andergassen che si spegne sull’esterno della rete. A metà tempo Carozza si accentra e batte con un preciso rasoghiaccio Cloutier sul primo palo. L’Asiago prima dell’intervallo ha altre due occasioni importanti, prima con McParland che viene fermato dal gambale di Furlong e poi con Lievore che servito sotto porta da Olivero non inquadra lo specchio della porta e tira a lato.
 
Ad inizio secondo tempo l’Asiago deve difendersi in inferiorità numerica, ma il fortino Giallorosso regge bene. Al 6’ Gellert tira dalla blu, Furlong para, Caporusso riesce a toccare il disco per Loschiavo che ci prova ma sulla linea Furlong insieme a Brighenti riesce a salvare. Al 7’ Hofer con una botta dalla blu colpisce la traversa mentre al 9’ si accende una mischia davanti alla porta di Cloutier ma il disco rimane fuori. Al 13’ in powerplay l’Asiago torna in vantaggio: tiro di McParland parato da Furlong sul rebound ci arriva Gellert che insacca al volo con il disco a mezz’aria. A tre minuti dal termine del tempo gli Stellati possono giocare nuovamente in superiorità numerica ma non riescono ad allungare.
 
Al 5° minuto del terzo tempo Loschiavo impegna due volte Furlong che se la cava bene. All’8’ Furlong salva i suoi con un autentico miracolo su Vankus, ma pochi secondi dopo si fa trovare impreparato dal tiro di Rosa che gli passa tra i gambali e che porta così lo score sul 3-1 per i padroni di casa. Il Val Pusteria accusa il colpo e non riesce più a sfondare. Al 12’ Kammerer chiede il time-out agli arbitri per riorganizzare i suoi. A tre minuti e mezzo dal termine Traversa, nonostante l’inferiorità, prova la sortita offensiva, su di lui interviene Gellert, i due finiscono addosso a Cloutier che rimane steso sul ghiaccio e alla fine chiede il cambio e lascia il posto a Luca Stevan. Nell’ultimo minuto di gioco il Val Pusteria toglie Furlong dai pali e prova il tutto per tutto ma alla fine è solo l’Asiago ad andare vicino al goal con McParland e Caporusso che colpisce il palo.
 
Finisce dunque 3 a 1 per la Migross Supermercati Asiago Hockey il big match dell’Odegar contro il Val Pusteria, che incassa la prima sconfitta del master round. Martedì le due squadre si affronteranno di nuovo ma al Lungo Rienza di Brunico.
 
 
Formazione Asiago: Cloutier (Stevan L.), Forte, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Gellert, Caporusso, McParland, Olivero, Dal Sasso, Stevan M, Loschiavo, Vankus, Pietroniro C., Lievore, Benetti, Rosa, Magnabosco.
 
Formazione Val Pusteria: Furlong (Stoll), Oberrauch, Althuber, Hofer A., MacArthur, Berger, Carozza, Leitner, Andergassen, De Lorenzo Meo L., Conci, Helfer, McNally, De Lorenzo Meo A., March, Traversa, Pace, Steinkasserer, Laner, Cristellon, Brighenti.
 

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 04:25 1:0   PP1 ASH Loschiavo V. (21) Dal sasso D. (13) Magnabosco J. (95)
1 10:17 1:1   EQ PUS Carozza M. (23)    
2 33:59 2:1 GWG EQ ASH Gellert A. (65)    
3 48:27 3:1   EQ ASH Rosa M. (91) Caporusso L. (9) Ginnetti C. (28)
Gli Altri Risultati: Klagenfurt II – Red Bull Hockey Juniors 5:7, Bregenzerwald – Linz II 5:1, Feldkirch – Fassa 6:5, Vipiteno – Vienna II 5:2, Zell am See – Kitzbuhel 0:3, Jesenice – Cortina 3:5, Rittner Buam – Olimpija 2:3 OT
 
Master Round
  Team GP GD PTS
1 PUS 5 +7 14
2 SGC 5 +0 10
3 RIT 5 +0 10
4 HKO 5 -1 9
5 ASH 5 +0 8
6 JES 5 -6 4
 
Qualification Round A
  Team GP GD PTS
1 RBJ 5 +13 17
2 WSV 5 -2 11
3 EHC 5 -2 8
4 GHE 4 -2 7
5 VCS 4 +1 6
6 KA2 5 -8 3
 
Qualification Round B
  Team GP GD PTS
1 FAS 6 +6 16
2 VEU 4 +8 15
3 KEC 5 +5 10
4 EKZ 5 -3 8
5 ECB 5 +2 6
6 SWL 5 -18 0
 

Foto di Paolo Basso

foto