Asiago ancora in trasferta, questa volta a Kitzb├╝hel

La Migross Supermercati Asiago Hockey domani, sabato 9 dicembre, sarà ancora in trasferta, questa volta in Austria a Kitzbühel. Ancora una volta coach Barrasso non potrà contare su Gellert.

Gli Stellati ieri hanno battuto 2 a 4 il Vipiteno a domicilio grazie ad un’ottima prestazione, salendo al secondo posto della classifica, in coabitazione con lo Jesenice. Nella partita di ieri hanno funzionato benissimo gli “special team”, con i Giallorossi che sono riusciti a segnare 2 goal su 4 superiorità numeriche e ad uccidere tutte e 5 le inferiorità numeriche, non subendo goal con l’uomo in meno addirittura da 5 partite. Nel complesso i Leoni sono secondi nel powerplay con il 24,7% di efficacia e terzi nel penalty killing con l’87,3%. Rosa rimane sempre in testa alla classifica marcatori interna con 31 punti (9 goal e 22 assist), seguito da Bardaro e Nigro a 27 e Scandella a 26. Proprio Scandella nelle ultime due partite ha dimostrato di essere uno dei giocatori più informa per il team di Barrasso, nella partita di ieri un goal e un assist per lui, oltre ad altre numerose giocate. Tra i pali CLoutier è sempre ottimo, parando con il 92,7%.

Il Kitzbühel si trova al 12° posto della classifica con 27 punti, 18 punti in meno rispetto all’Asiago. Nella partita di andata giocata all’Odegar, i Leoni si sono imposti con il risultato di 5 a 3. Nelle ultime partite gli austriaci hanno alternato vittorie a sconfitte, vincendo 6 a 2 con il Vipiteno e 9 a 1 con il Fassa, perdendo invece in trasferta con il Val Pusteria per 1 a 2 e con il Cortina per 1 a 6. Il Kitzbühel può contare su uno dei migliori attaccanti del campionato, infatti Eriksson è quinto nella classifica marcatori con 28 punti, frutto di 13 goal e 15 assist. Seguono a distanza Sislannikovs a 20 (10 + 10) e Lindstrom a 18 (3 + 15). In porta Kangaskorte para con il 92% di media.

La partita potrebbe non essere così semplice come suggerisce la classifica e la Migross Supermercati Asiago Hockey dovrà mettere sul ghiaccio tutta la grinta di cui dispone per concludere questa settimana di trasferte con un’altra vittoria. La partita si potrà seguire in diretta su Radio Asiago e in diretta streaming sul nostro sito e su Asiago.tv. Ingaggio iniziale alle 19:30 allo Sportpark di Kitzbühel.


Foto di David S. Wassagruba

foto