info@asiagohockey.it
+39 0424 64580
HOME
SENIOR
Roster
Calendario
Classifica
Albo d'oro
Palmarès
Newsletter
JUNIOR
Programma allenamenti
News
Under 7
Under 9
Under 11
Under 13
Under 15
Under 17
Under 19
GADGETS
Gadgets - Cappellini - Berretti - Accessori
Junior
ABBONAMENTI E TICKET
ARCHIVI NEWS
ICE Hockey League
Giovanili
Varie
SOCIETA'
Storia
Organigramma
Contatti
SPONSOR
STADIO
Presentazione
Regolamento d'Uso dello Stadio
MULTIMEDIA
Immagini
Filmati
Documenti
Migross Asiago: vincere per mantanere viva la serie di Finale
La Migross scenderà sul ghiaccio di Collalbo, Lunedì 10/04 alle ore 20.00, con un solo risultato possibile per non consegnare nelle mani dei Rittner Buam il titolo di primo campione della SKY Alps Hockey League. Il Renon ha fatto saltare il fattore campo in gara 4, vincendo, per 4-3 all’Overtime, una partita tiratissima.
Barrasso nell’ultimo incontro ha mosso qualche pedina nella sua scacchiera, portando Scandella, che sembra il giocatore Giallo Rosso con più feeling con il gol, in prima linea e, nel corso del match, inserendo Tessari in seconda al posto di Lutz. Il Roster non conta defezioni, a questo punto conterà molto la condizione fisica di ogni atleta nelle scelte dell’allenatore su come disporre linee offensive e difensive. La sconfitta casalinga ha ancora una volta evidenziato come disciplina e concentrazioni siano imprescindibili per competere ad armi pari con un Renon implacabile nel sfruttare le occasioni a disposizioni.
Il Rittner, che godeva già del vantaggio di una eventuale gara 7 in casa, ha rotto gli equilibri della serie, violando l’Odegar, guadagnando cosi 3 match point consecutivi. Lehtonen ha trovato in Spinell un inaspettato mattatore che, in gara 4 , ha siglato 3 dei 4 gol segnati, compreso quello vincente all’Overtime. L’obiettivo finale così vicino e la possibilità di raggiungerlo davanti ai proprio tifosi darà sicuramente un’ulteriore spinta a Borgatello e compagni.
I Leoni non possono più sbagliare, solo una vittoria manterrebbe viva la serie e trascinerebbe ancora una volta il Rittner all’Odegar, ci vorrà un match perfetto ed anche un pizzico di fortuna.
Foto di David S. Wassagruba
foto