Domani Gara 1 di Finale a Collalbo!

Neanche il tempo di archiviare la Semifinale che è già il momento di iniziare la Finale! Domani alla Arena Ritten di Collalbo va in scena Gara 1 contro i Rittner Buam, mattatori incontrastati della Regular Season e del Master Round.
 
La Migross Supermercati Asiago Hockey arriva alla prima storica Finale di SKY Alps Hockey League dopo aver battuto per 3 a 0 nella serie dei Quarti di finale il Feldkirch e per 3 a 2 in Semifinale gli sloveni dello Jesenice. La squadra di Barrasso ha cambiato assetto in Gara 4 di Semifinale mescolando le linee. Gli Stellati in questi playoff hanno 5 giocatori nei primi 11 migliori marcatori, Kolanos guida la classifica con 15 punti (6 goal e 9 assist) in 8 partite, al quarto posto troviamo Nigro e Lutz con 10 punti e poi al sesto Long e Scandella con 9 punti. Tra i pali in questi playoff la media di parate di Cloutier è scesa al 91,6%, nonostante le ottime prestazioni del goalie Stellato. Per affrontare i Rittner Buam, squadra molto solida e disciplinata, i Giallorossi dovranno migliorare il loro rendimento nei powerplay che nelle ultime partite non hanno funzionato come dovrebbero e limitare le penalità per non consentire agli altoatesini di poter sfruttare il loro ottimo special team.
 
I Rittner Buam dal canto loro arrivano dopo una stagione praticamente perfetta: si sono riconfermati Campioni d’Italia nella Final Four di gennaio battendo in Finale proprio l’Asiago, si sono qualificati per la finale di Continental Cup, hanno chiuso Regular Season e Master Round in testa alla classifica, ai Quarti di Finale hanno eliminato in tre partite l’Egna mentre in quattro partite di Semifinale si sono sbarazzati del Cortina. Gli uomini di Lehtonen arrivano a questa Finale come assoluti favoriti. I Rittner Buam possono contare sull’apporto di tutte e quattro le linee, che sanno esprimere un buon hockey, anche se la linea più pericolosa è la prima, formata dai gemelli Ahlstrom e da Simon Kostner. In questi playoff i migliori marcatori per i Buam sono Borgatello, Frei e Viktor Ahlstrom, tutti con 9 punti. In porta Patrick Killeen sta confermando quando di buono ha fatto durante la stagione regolare, parando con la media del 92%. Tutti i precedenti stagionali tra le due compagini sono a favore dei Rittner Buam, che hanno vinto tutte e quattro le partite di SKY Alps Hockey League, due delle quali all’overtime, e la Finale Scudetto.
 
I biglietti per Gara 1 sono acquistabili alla Arena Ritten di Collalbo che aprirà le porte alle 18:30 oppure online sul sito dei Rittner Buam.
 
Si inizia con il rush Finale, vi aspettiamo tutti per sostenere la Migross Supermercati Asiago Hockey sia in casa che in trasferta, non mancate!
 
Le date delle partite di Finale sono le seguenti:
 
Gara 1 – Sabato       01/04/17 @Collalbo 20:00 RIT vs ASH
Gara 2 – Lunedì       03/04/17 @Asiago    20:30 ASH vs RIT
Gara 3 – Mercoledì   05/04/17 @Collalbo 20:00 RIT vs ASH
Gara 4 – Sabato       08/04/17 @Asiago 20:30 ASH vs RIT
Gara 5 – Lunedì       10/04/17 @Collalbo 20:00 RIT vs ASH
Gara 6 – Mercoledì   12/04/17 @Asiago 20:30 ASH vs RIT
Gara 7 – Sabato       15/04/17 @Collalbo 20:00 RIT vs ASH


Foto di David S. Wassagruba

foto