Asiago in Slovenia per Gara 2 di Semifinale

Domani la Migross Supermercati Asiago Hockey sarà impegnata nella trasferta di Gara 2 di Semifinale sul ghiaccio dell’HDD SIJ Acroni Jesenice.
 
Dopo la brillante vittoria per 5 a 1 che non ha lasciato scampo agli sloveni in Gara 1 giocata sabato ad Asiago, la truppa di Barrasso domani cercherà di bissare il successo e di portarsi così sul 2 a 0 nella serie al meglio delle 5 partite. Il roster Giallorosso sarà, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, al completo anche domani. L’assetto disegnato da Barrasso per il suo team sta iniziando a dare i propri frutti, con tutte e tre le linee protagoniste, sia nei quarti di finale che nella prima partita di semifinale. A segnare nella prima partita di Semifinale sono state, però, le prime due linee, con Kolanos e Long la prima (il primo in powerplay mentre il secondo in penalty killing) e con Lutz e Scandella (doppietta) la seconda.
Nei playoff il miglior marcatore Stellato è Kolanos, autore di 1 goal e 6 assist, seguito da Nigro e Lutz, che hanno un assist in meno. In porta Cloutier sta continuando a sfornare prestazioni magistrali, nei playoff la sua media parate è del 93,7%, seconda solo a quella dell’ampezzano De Filippo che sta parando con la media stratosferica del 95,5%.
 
Allo Športni Park Podme┼żakla ci si attende un ambiente molto caldo, con i tifosi di casa che vorranno vedere sul ghiaccio una squadra diversa rispetto a quella dell’Odegar di sabato. Lo Jesenice infatti ad Asiago non è mai sembrato in grado di poter mettere in difficoltà i Leoni, che hanno controllato la partita dall’inizio alla fine. Tra le fila slovene ci si aspetta che a cominciare tra i pali sia Stojanovic, subentrato a metà primo tempo di Gara 1 per sostituire un Us tutt’altro che in partita. Il portiere sloveno fino ad ora nei playoff ha fatto registrare una media del 91,2%. In attacco i problemi più grossi per gli Stellati sono rappresentati dalla prima linea slovena, che può contare su un Pance in ottima forma, autore di 3 reti e 4 assist in queste 5 partite di playoff.
 
Non sarà sicuramente un match facile, lo Jesenice farà di tutto per riscattarsi e non consentire alla Migross Asiago di allungare nella serie. Il match, che inizierà alle 18:30, sarà trasmesso in live streaming, vi forniremo il link per poter seguire la partita domani sul nostro sito e sulla nostra pagina Fb www.facebook.com/asiagohockey1935srl.
 
Domani a Cortina si gioca anche l’altra Gara 2 di Semifinale, Ampezzani avanti nella serie per 1-0 sui Rittner Buam.


Foto di David S. Wassagruba

foto