La Migross Asiago al primo Match Point

I Giallo Rossi Mercoledì 08 Marzo, ore 20.30 all’Odegar, avranno  il primo Match Point del quarto di finale che li vede contrapposti al Feldkirch. Benetti e compagni con una prova molto caparbia, in terra austriaca,  si sono portati a condurre la serie due a zero e, data la formula best of five, hanno a disposizione tre occasioni per fare il salto in semifinale.

Barrasso non ha ancora la certezza di poter contare su Colin Long, alle prese con un’influenza, e con ogni probabilità confermerà le linee schierate sabato alla Voralberghalle, con Benetti inserito nel primo blocco al posto dello Statunitense. Negli ultimi match i terzini utilizzati sono stati solo 5,  per scelta tecnica del coach. Gli Stellati dovranno essere pronti a reagire ad un Feldkirch che si presenterà conscio di essere all’ultima spiaggia. La disciplina contro il secondo miglior PP della Regular Season potrebbe essere un elemento decisivo, insieme all’organizzazione difensiva, capace fino a questo punto di arginare Stanley, top scorer del campionato.

Come dicevamo gli austriaci sono con le spalle al muro, devono vincere per tenere viva la serie. Coach Lampert si affiderà ai suoi giocatori più esperti e tecnici per provare a battere l’Asiago, impresa mai riuscita in questa stagione.  Il Feldkirch metterà sul ghiaccio tutta l’intensità e la determinazione di chi ha un solo risultato disponibile per non chiudere la stagione.

Gli Stellati e questi play off, cosi incerti, meritano un Odegar pieno di passione e calore. Lo spettacolo non è mai mancato in questa stagione, e sicuramente non mancherà in una partita decisiva.

Le  partite del 08 Marzo:
18:30 HDD SIJ Acroni Jesenice-EHC Alge Elastic Lustenau; 20:00 Rittner Buam-HC Neumarkt Riwega; 20:30 HC Pustertal Wölfe-S.G. Cortina Hafro; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-FBI VEU Feldkirch

Situazione dei Quarti di Finale:
Renon – Egna 2-0; Val Pusteria – Cortina 0-2; Asiago – Feldkirch 2-0; Jesenice – Lustenau 2-0


Foto di David S. Wassagruba

foto