Domani l'Asiago fa visita ai Rittner Buam per l'ultima partita prima dei playoff

Ultima partita del Master Round, ultima trasferta per la Migross Supermercati Asiago Hockey che domani si recherà a Collalbo per sfidare la capolista, i Rittner Buam.
 
Barrasso con tutta probabilità dovrà ancora fare a meno di Lutz, per lui nella giornata di oggi si svolgeranno degli accertamenti medici.
 
La classifica vede al comando del girone i RIttner Buam con 24 punti e matematicamente primi, al secondo posto la Migross Asiago con 20 punti, seguita da Val Pusteria a 18 e Jesenice a 17, chiudono la classifica Lustenau e Feldkirch con rispettivamente 9 e 6 punti. La partita di domani è quindi fondamentale per determinare il secondo, terzo e quarto posto del Master Round. Il Val Pusteria sarà impegnato in casa con il Lustenau mentre lo Jesenice a Feldkirch.
 
L’Asiago arriva da tre buone prestazioni in cui ha raccolto tutti e 9 i punti in palio, presentando sul ghiaccio una prima linea spettacolare, con un Kolanos in grande spolvero e in grado di mettere in fondo al sacco ben 8 goal. La classifica marcatori interna è sempre guidata da Nigro con 53 punti, che gli valgono anche il terzo posto nella classifica marcatori della Lega, dietro di lui ci sono Scandella con 42 punti e Long con 40. Kolanos, invece, in 8 partite ha messo a segno 13 goal e servito 7 assist. In porta Cloutier conferma la media di parate del 93,5%.
 
I Rittner Buam, insieme al Val Pusteria, hanno il miglior attacco del Master Round con 32 goal e si troveranno di fronte la miglior difesa del girone, quella Giallorossa è infatti la difesa meno battuta con 18 goal. Nei Buam guidano la classifica marcatori i gemelli Ahlstrom, Victor con 46 punti e Oscar con 41, seguiti da Simon Kostner che di punti ne ha 37. In porta Patrick Killeen sta parando con una media del 91,8%.
 
Partita tutta da seguire per capire chi avrà maggior vantaggio nella scelta dell’avversario per i playoff. Domani tutte le partite del Master Round si giocheranno contemporaneamente alle 18:30.
 
Le altre partite della giornata: Val Pusteria – Lustenau, Feldkirch – Jesenice, Cortina – Bregenzerwald, Egna – Vipiteno, Salzburg II – Gherdeina, Zell am See – Kitzbuhel.
 
Classifica Master Round: Rittner Buam 24, Asiago 20, Val Pusteria 18, Jesenice 17, Lustenau 9, Feldkirch 6.


Foto di David S. Wassagruba

foto