Rush finale per la Migross Asiago, sotto con il Bregenzerwald

Mancano solo quattro partite al termine della Regular Season e la situazione di classifica dei Giallo Rossi si è abbastanza complicata. Le due sconfitte consecutive con Renon e Val Pusteria hanno rimesso in discussione il sesto posto che garantisce l’accesso diretto ai Play Off. Il Cortina segue a soli due punti di distanza ma con una partita in meno è virtualmente davanti agli Stellati. Quattro partite dove è proibito sbagliare se non si vuole vanificare l’entusiasmante rincorsa con tredici vittorie consecutive.

Sabato sera 07 Gennaio, all’Odegar face off ore 20.30, contro il Bregenzerwald tornano a disposizione di Barrasso gli squalificati Nigro e Casetti , mentre sarà ancora assente Strazzabosco. La novità più importante è l’arrivo del nuovo attaccante Kolanos, Canadese con 149 presenze in NHL ed oltre 300 punti collezionati in AmericanHL. Atterrato ieri sera a Venezia, già a disposizione del coach, bisognerà aspettare fino all’ultimo secondo per capire se sarà già della partita o se si preferirà concedergli qualche giorno di ambientamento.  Dovrebbero tornare alla normalità le linee d’attacco disegnate a inizio stagione, mentre in difesa si dovrà sopperire ancora alla mancanza di un sesto terzino.

Il Bregenzerwald sembrerebbe un avversario adatto per ricominciare a vincere, si trova in penultima posizione, ma fino a questo momento il risultato di maggior prestigio l’ha ottenuto sconfiggendo proprio l’Asiago in casa. Inoltre portando a casa i tre punti gli austriaci potrebbero in un sol colpo migliorare di due posizioni la loro classifica, saranno quindi determinati a non lasciar nulla di intentato. Gli uomini da tenere d’occhio maggiormente sono il giovane Koczera e l’esperto Ban entrambi di scuola Austriaca che guidano la classifica di rendimento del Bregenzerwald.

La partita di Sabato sera è la prima di 4 finali che l’Asiago ha l’obbligo di vincere per accedere ai Play off senza passare per gli spareggi, ci aspetta quindi un match intenso dove forse avremo la possibilità di vedere sul ghiaccio il nuovo Leone Krys Kolanos.

Altre partite del 07 Gennaio:
14:30 EC KAC II-HC Pustertal Wölfe; 18:30 HDD SIJ Acroni Jesenice-WSV Sterzing Broncos Weihenstephan; 19:30 Red Bull Hockey Juniors-HC Neumarkt Riwega; 19:30 EK Zeller Eisbären-Rittner Buam; 20:30 S.G. Cortina Hafro-EHC Alge Elastic Lustenau; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-EC Bregenzerwald


Foto di Paolo Basso

foto