La Migross Asiago chiamata all’impresa nella tana dei Lupi

Comincia un mese di fuoco per la Migross Supermercati Asiago che culminerà con la Final Four per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia nel week end del  21-22 Gennaio all’Odegar. Ma andiamo per gradi, si comincia domani 02 Gennaio a Brunico contro il Val Pusteria. Questo è uno di quei confronti che risveglia antiche rivalità fra due piazze che hanno fatto la storia dell’Hockey italiano in questi ultimi 10 anni.

I Giallo Rossi si presentano con alcune assenze importanti, non saranno sul ghiaccio Nigro e Casetti, entrambi squalificati dal Giudice sportivo per due giornate, ed Andrea Strazzabosco ancora alle prese con il suo infortunio.  Barrasso sarà costretto a ridefinire le linee d’attacco, non sarà semplice sostituire il Top Scorer della squadra senza perdere efficacia. Anche in difesa ci sarà bisogno di inventare una soluzione dato che improvvisamente la coperta è diventata corta,  i terzini saranno chiamati ad un abbondante minutaggio contro un avversario dal grande talento offensivo.

Il Val Pusteria mantiene intatte le possibilità di raggiungere il Renon al primo posto, con una partita in meno ha solo 6 punti da recuperare. I Giallo Neri stanno disputando un’ottima stagione, la squadra sta dimostrando una solidità difensiva indiscutibile essendo leader nel Penalty Killing, avendo subito meno gol di tutta le Lega ed avendo il Golie con il miglior rendimento assoluto. Ci sarà anche il ritorno da avversario di Giulio Scandella dopo tre anni da protagonista al Rienza di Brunico.

L’Asiago è chiamato all’impresa per mantenere viva la sua striscia vincente, le assenze e la qualità dell’avversario complicano notevolmente l’impegno ma gli uomini di Barrasso ci hanno abituato a grandi partite, sempre combattute fino alla fine.

Le altre partite del 02 Gennaio:
19:30 FBI VEU Feldkirch-EC KAC II; 19:30 EHC Alge Elastic Lustenau-HDD SIJ Acroni Jesenice; 19:30 EC Bregenzerwald-Red Bull Hockey Juniors; 19:30 HC Neumarkt Riwega-HC Gherdeina valgardena.it; 19:30 WSV Sterzing Broncos Weihenstephan-S.G. Cortina Hafro; 20:00 EC 'Die Adler' Stadtwerke Kitzbühel-EK Zeller Eisbären; 20:30 HC Pustertal Wölfe-Migross Supermercati Asiago Hockey; 20:45 HC Fassa Falcons-Rittner Buam

Foto di David S. Wassagruba

foto