Il Klagenfurt all’Odegar per l’ultimo appuntamento del 2016

La Migross Supermercati Asiago saluta il 2016 ospitando, Giovedì 29 Dicembre ore 20.30, il Klagenfurt. Incontro che si ripete a distanza di 48 ore a campi invertiti, gli uomini di Barrasso hanno violato il ghiaccio Austriaco con un perentorio 5-1.

Per i Giallo Rossi è confermata l’assenza di Strazzabosco, mentre sarà valutata poco prima dell’inizio del match la situazione di Long. Neanche la pausa di dieci giorni ha rallentato la corsa dell’Asiago che ha raggiunto dodici vittorie consecutive. La squadra ha trovato il suo equilibrio difensivo, terza squadra con meno gol subiti della lega e con Cloutier che sta prepotentemente risalendo la classifica di rendimento dei portieri. Anche offensivamente le statistiche sono migliorate, tutte le linee stanno dando un buon contributo in fase realizzativa. Mancano solo sette partite al termine della prima fase, ma sono tutti incontri fondamentali per conservare l’accesso diretto ai Play Off e cercare di raggiungere la miglior posizione possibile in griglia.

Il Klagenfurt non arriva certo rinunciatario a questo appuntamento, proverà in ogni modo a mettere il bastone fra le ruote agli Stellati. Gli Austriaci metteranno in campo tutta la forza fisica e la velocità che hanno per fare il colpaccio in trasferta e con cui hanno sorpreso i Giallo Rossi nelle fasi iniziali della partita disputata nella loro arena.

Chiudere con un successo l’anno è fondamentale per affrontare con il vento in poppa un Gennaio 2017 colmo di impegni interessanti e spettacolari. Oltre alla conclusione della stagione regolare è prevista, proprio ad Asiago, il 20/21 Gennaio 2017 la Final Four che mette in palio il titolo di Campione d’Italia. Sarà un week end emozionante e di festa da cui uscirà la squadra che potrà cucirsi sulla maglia lo scudetto.

Le altre partite del 29 Dicembre:
18:30 Rittner Buam-FBI VEU Feldkirch; 19:30 HC Neumarkt Riwega-EHC Alge Elastic Lustenau; 19:30 Red Bull Hockey Juniors-HC Gherdeina valgardena.it; 20:00 EC 'Die Adler' Stadtwerke Kitzbühel-HC Pustertal Wölfe; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-EC KAC II; 20:45 HC Fassa Falcons-HDD SIJ Acroni Jesenice; 20:45 S.G. Cortina Hafro-EK Zeller Eisbären


Foto di David S. Wassagruba

foto