Under 12 - Anche in Val di Non l’Asiago non perdona

1° Triangolare 2°Fase campionato Veneto-Trentino
Questa volta a incrociare i bastoni, oltre che ai padroni di casa del Val di Non, c’è HC Asiago e HC Trento.
Primi a scendere in campo sono i padroni di casa contro i nostri leoni. Le due compagini non si sono mai incontrate nella prima parte del campionato e  quindi si  inizia la partita con una fase di studio. I nostri avversari si dimostrano molto carichi e ben decisi a rendere dura la battaglia; dopo vari capovolgimenti di fronte e varie occasioni da gol da entrambi le parti è l’Asiago a passare con una bella azione corale finalizzata da Alessandro Rossetto (a 6 minuti dalla fine), poco prima  della fine è una bella parata del nostro portiere Lorenzo Frigerio a salvare il risultato,   1  a  0 fine prima partita.
Seconda partita con il Val di Non, pochi secondi ed è subito Asiago , con una bella azione Magnabosco - Rossetto ma il palo dice no !
La partita prosegue, sempre a fasi alterne,  ma al minuto 5.11 con un’azione travolgente della nostra prima linea è Mattia Ferraresi a gonfiare la rete, l’ Asiago si fa vedere e non mancano le occasioni;  anche il giovane Giovanni Benetti dice la sua con due bei tiri nella porta avversaria, ma è di nuovo il nostro furetto Mattia Ferraresi a siglare il raddoppio (al minuto 11.38). Ma l’hockey come abbiamo detto varie volte è imprevedibile e infatti il Val di Non su contropiede ci punisce, mancano pochi secondi e l’Asiago torna in gol, poi annullato per uomo in area , finisce 2 a 1.
Subito in campo per giocarci la prima partita contro la capolista Trento, siamo un po’ timorosi ma si parte a testa alta e al secondo minuto il giovane Luca Cortese estrae dal cilindro una giocata a dir poco strepitosa, partendo dalla sua meta campo dribla  4 giocatori e si presenta solo davanti al portiere avversario, depositando il disco all’incrocio. La reazione del Trento è un po’ timida  e solo in un paio di occasioni il nostro goalie Lorenzo Frigerio viene impegnato. Il Trento non ci sta, preme sull’ acceleratore e al minuto 9.18 arriva il pareggio. Al minuto 11.39 grande occasione Bau’- Vellar ma nulla di fatto.
Ma da qualche parte c’era scritto che questa partita fosse  di Luca Cortese e infatti al minuto 13.29 arriva la sua doppietta personale! Il risultato  finale si fissa sul 2 a 1 per gli stellati.
Di nuovo in campo per la seconda partita con il Trento;  i nostri ragazzi sono decisamente più carichi e consapevoli delle proprie forze; bastano 9 secondi a Pietro Magnabosco per sbloccare il risultato, ingaggio a centro campo e di nuovo grande occasione per Magnabosco, (al 4 minuto), poi  gran tiro dalla distanza di Giacomo Vellar ed è la traversa a respingere. Al 7.34 minuto un tiro beffardo dalla distanza sorprende il nostro portiere. Il Trento prende coraggio e al minuto 12.37 si porta in vantaggio. L’Asiago subisce il colpo ma non ci sta e all’ultimo minuto grande discesa di Giacomo Vellar che  rimette le cose a posto, si finisce con un 2 a 2 e qualche rammarico.
BRAVI LEONI…..e un abbraccio al nostro compagno Alessandro!

Risultati:
HC Asiago –HC Val di Non 1 - 0    HC Asiago –HC Trento  2 – 1      HC Val di Non - HC Trento 1 - 1
HC Val di Non-HC  Asiago  1 - 2           HC Trento – HC Asiago 2 – 2       HC Trento- HC Val di Non 1 - 0
Formazione Asiago:  Frigerio Lorenzo, Biasia Alessandro, Bombardi Lorenzo, Muraro Agata, Sterchele Alex, Magnabosco Pietro, Cora’ Michele, Rossetto Alessandro, Vellar Giacomo, Biasi Alessandro, Ferraresi Mattia, Bau’ Gianluca, Sterchele Ivan, Cortese Luca,  Domà Berroa Nicola, Miglioranzi Andrea, Benetti Giovanni.
Allenatore: Peter Holaza
Marcatori: Cortese e Ferraresi 2, Magnabosco,  Rossetto e Vellar 1.

Mauro Rossetto

foto