Bottino pieno nella 3^ giornata del Campionato U12 Veneto-Trentino disputato questa volta a Pergine. In questo triangolare si sono incontrate oltre all’Asiago , il Cortina/Pieve e il Pergine.
Primo incontro che vede scontrarsi il Cortina e i padroni di casa , netta disparità di forze con il conseguente risultato a favore degli scoiattoli/orsetti , 4 – 0 prima partita e 5 – 0 seconda partita.
E’ la volta dell’Asiago che incontra i cugini ampezzani. Asiago teme molto il Cortina vista la posizione in classifica (7 vittorie su 7 incontri disputati e con solo 3 gol subiti ) e alcuni giocatori molto validi , conosciuti a un torneo internazionale a Lubiana, giocando con la maglia dell’Asiago.
Ma anche il Cortina ci teme molto e la partita prosegue in una fase di studio, però dopo 4’ 21 minuti, su un errore della nostra difesa, il Cortina insacca, la reazione non si fa attendere e i Leoni cominciano a macinare gioco, ma solo al 8’ 46” Alessandro Rossetto riesce a pareggiare, Il Cortina non ci sta e la reazione è immediata, il nostro portiere salva il risultato in diverse occasioni, ma a 3’14” dalla fine arriva il meritato vantaggio con Pietro Magnabosco e così portiamo a casa la prima partita.
Nella seconda partiamo più convinti, anche perché il Cortina accusa un po’ di stanchezza, ed è Mattia Ferraresi ad aprire le marcature a solo 1’66 “dall’inizio, per poi raddoppiare sempre con Mattia Ferraresi all’ 8’ 89 ”; la partita si fa in discesa e a 2 minuti dalla fine arriva la terza rete con Alessandro Rossetto. A un minuto dalla fine l’Asiago prende una penalità con Lorenzo Bombardi (sgambetto), ma i giochi sono fatti, finisce 3 a 0.
Ora tocca al Pergine, l’Asiago entra in campo deciso a chiudere i conti in poco tempo ed è Pietro Magnabosco che dopo soli 19” porta l’Asiago in vantaggio raddoppiando solo dopo un minuto (sempre con Pietro Magnabosco), passano solo 4 minuti e questa volta è Alessandro Rossetto a portare il risultato sul 3 a 0, la partita si spegne di intensità e solo a 15” dalla fine Gianluca Bau’ fissa il risultato sul 4 a 0.
Quarta e ultima partita sempre con i padroni di casa il gioco un po’ confuso e poco preciso, i minuti passano e il risultato non si sblocca, circa a metà partita è Michele Cora’ ad andare a segno per l’Asiago, a 4 minuti dalla fine Pietro Magnabosco raddoppia, ormai i giochi sono fatti e solo dopo un minuto arriva il terzo goal che archivia la partita con la giovane promessa U10 Luca Cortese.
BRAVI LEONI !!!! AVANTI COSI’ !!!! FORZA ASIAGO !!!!
Un grande, anzi un grandissimo abbraccio va al nostro giocatore Alessandro Panozzo da parte di tutta la squadra e dai genitori! Forza Alessandro!!!
Formazione: Parini Nicolò, Biasia Alessandro, Vellar Giacomo, Baù Gianluca, Muraro Agata, Bombardi Lorenzo, Rossetto Alessandro, Magnabosco Pietro, Ferraresi Mattia, Corà Michele, Miglioranzi Andrea, Cortese Luca, Sterchele Alex, Biasi Alessandro, Sterchele Ivan, Domà Berroa Nicola.
Marcatori: Magnabosco 4, Rossetto 3, Ferraresi 2 e Corà, Cortese e Baù 1.
Prossimo appuntamento sabato 26 novembre 2016 ore 17,45 al Pala Odegar di Asiago che ci vedrà di fronte alle compagini del HC Padova e HC Fassa
Mauro Rossetto