Positiva trasferta dei nostri Leoncini under 12 per la 2^giornata del Campionato Veneto-Trentino, prima fase, in quel di Piné. All’ Ice Rink Piné l’ Asiago incontrava le squadre dell’ Alleghe-Zoldo e del Piné. Siamo arrivati a questo triangolare con quattro pedine importanti in meno (causa influenza ).
Nel primo incontro , che ci vede di fronte alla squadra dell’Alleghe Zoldo, dopo una prima fase di studio e un riequilibrio delle nostre linee , soprattutto d’attacco, bastano pochi minuti e l’Asiago si porta in vantaggio, ma ben presto raggiunti dal pareggio. Poi i nostri ragazzi ingranano la quarta e infilano una serie di gol fissando il risultato sul 6-1. Fine primo tempo, o meglio fine prima partita di andata. Nella partita di ritorno, sempre contro Alleghe-Zoldo, l’Asiago parte deciso, segnando tre gol nei primi minuti, poi l’Alleghe accorcia. Ma l’Asiago non si fa sorprendere, definendo il risultato sul 4-1.
Qualche minuto di pausa e si ricomincia, questa volta contro i padroni di casa.
Il Piné parte alla grande, veloce e riposato; dopo solo un minuto la squadra di casa si porta in vantaggio. Il gioco si fa entusiasmante, con vari capovolgimenti di fronte, ma segna di nuovo il Pinè. Il gioco si fa duro e i duri cominciano a giocare. Pochi minuti e l’Asiago torna in gol; ma i padroni di casa continuano a macinare gioco e riescono a portare il risultato sul 3-1. L’Asiago alza la testa e non molla e riesce ad accorciare lo svantaggio, ultimo minuto di gioco e coach Peter chiede il time-out. Toglie il portiere per inserire il sesto uomo di movimento (in questo caso donna di movimento : Agata) e a 45 secondi dalla fine riusciamo a raggiungere un meritato pareggio ! Nella partita di ritorno contro il Pinè, i ragazzi da ambo le parti stanchi, ma i nostri decisi a portare a casa la vittoria. L’Asiago va in gol e raddoppia dopo qualche minuto, triplicando a pochi minuti dalla fine, fissando il risultato sul 3-0 a favore dell’Asiago.
Bravi Leoni, continuate così ! Prossimo appuntamento sabato 19 novembre, a Pergine , contro Pergine e Cortina
HC Pinè-Alleghe Zoldo 3-2
HC Pinè-Alleghe Zoldo 1-1
Asiago-Alleghe Zoldo 6-1
Asiago-Alleghe Zoldo 4-1
Asiago-HC Pinè 3-3
Asiago-HC Pinè 3-0
Formazione Asiago : Biasia Alessandro , Frigerio Lorenzo, Vellar Giacomo, Baù Gianluca, Muraro Agata, Bombardi Lorenzo, Miglioranzi Andrea, Rossetto Alessandro, Corà Michele, Benetti Giovanni, Cortese Luca, Biasi Alessandro, Sterchele Ivan e Alex Sterchele
Mauro Rossetto