Stasera all'Odegar si gioca gara 5. Primo match point per l'Asiago nella sfida contro la Valpe

Va in scena stasera all'Odegar di Asiago il primo match point verso la semifinale per i giallorossi di coach Lefebvre, reduci dalla vittoria di martedì in gara 4 e pronti a riaffrontare il Valpellice a partire dalle 20.30.
 
Una sfida dai due volti quella giocata a Torre Pellice dai Campioni d'Italia in carica ai quali è "bastato" subire il goal dello svantaggio di Schina per affossare con un letale uno-due i piemontesi: "Quella di martedì è stata una vittoria importante e arrivata al termine di un match non facile. I ragazzi mi sono piaciuti anche se nel primo tempo eravamo ancora in pullman, sia con la testa che con le gambe - commenta Patrice Lefebvre - fortunatamente siamo riusciti a mantenere lo zero a zero grazie a Davide in porta e questo ci ha permesso di rientrare in partita, nel secondo tempo, senza problemi dal punto di vista del risultato. Mi è piaciuta la reazione; subito dopo il goal siamo stati immediati nel rimettere il match sui binari giusti; era importante e il modo con cui ci siam portati sul 2-1 è stato esemplare. Peccato per come abbiamo giocato nel primo tempo, ma bene per come siamo riusciti a uscire dalla difficoltà iniziale. Negli ultimi due periodi abbiamo creato di più, abbiamo anche sbagliato tanto davanti alla porta avversaria continuando comunque a tenerli sotto pressione. Per gara 5 siamo pronti e abbiamo ben chiaro l'obiettivo." 
 
La squadra, dopo la lunga trasferta per rientrare dal Piemonte, è tornata ad allenarsi nella giornata di ieri e stasera tornerà sul ghiaccio con l'intenzione di vincere e volare in semifinale. Come martedì, anche oggi non saranno del match Strazzabosco e Ambrosi oltre ai convalescenti portieri Carrozzi e Tura. Tutti confermati gli altri componenti del roster giallorosso.
 
Il match di stasera sarà trasmesso in streaming da Asiago.tv su www.asiagohockey.it e in diretta radio su www.radiosetteasiago.it
 

foto