Under 12 - A Roana l'Asiago conquista la semifinale!

Missione compiuta per la under 12 che si è aggiudicata a punteggio pieno il torneo girone Q di qualificazione alle semifinali del Campionato Veneto-Trentino, disputatosi a Roana domenica 21 febbraio. Un torneo nel suo piccolo e a suo modo “storico” poiché il primo incontro fra Asiago Junior 1935 e Padova Waves è stato il primo incontro ufficiale giocato nell’impianto di Roana. A questo proposito è doveroso, da parte della società HC Asiago Junior 1935 asd, un sentito ringraziamento al Comune di Roana, al gestore Angelo Roffo e al suo staff, all’architetto Antonio Rigoni e alla Commissione Impianti FISG per la collaborazione e disponibilità dimostrate. Nessuna sorpresa dal verdetto del ghiaccio che ha visto i ragazzi in giallorosso superare agevolmente e in goleada le formazioni di Padova e Val Rendena. Più tirata l’ultima partita contro Alleghe/Zoldo che ha, di fatto, messo in palio un posto in semifinale. Complici le forzate defezioni di Nicola Forte (14) e Pierpaolo Rigoni e l’impegno di Pietro Magnabosco in under 10, per la prima volta dopo molto tempo coach Peter Holaza può schierare “solo” tre linee d’attacco. Grandi festeggiamenti sul ghiaccio e in spogliatorio, oltre che per la qualificazione ottenuta, anche per i primi punti messi a referto da Alex Sterchele (due assists e un gol). Domenica prossima, sempre a Roana, si giocherà in partita secca la semifinale contro il Pieve di Cadore.
 
Asiago – Padova 19-1
Marcatori: Tommaso Lazzari, Giovanni Mandruzzto, Matteo Longhini e Dario Vissa (3 reti), Alessandro Segafredo, Niccolò Mansueto e Nicola Forte Lelle (2 reti), Alessandro Rossetto e Alex Sterchele (1 rete).
 
Asiago – Val Rendena 25-0
Marcatroi: Tommaso Lazzari (6 reti), Nicola Forte Lelle e Matteo Longhini (4 reti), Alessandro Segafredo (3 reti), Niccolò Mansueto e Giovanni Mandruzzato (2 reti), Alessandro Rossetto, Dario Vissa e Giacomo Vellar (1 rete).
 
 Alleghe/Zoldo – Val Rendena 8-2
 
Alleghe/Zoldo – Padova 10-1
 
Val Rendena – Padova 2-4
 
Asiago – Alleghe/Zoldo 3-0
Marcatori: Niccolò Mansueto, Matteo Longhini e Alessandro Segafredo (1 rete).
 
Classifica: Asiago 9 punti, Alleghe/Zoldo 6, Padova 3, Val Rendena 0.

foto