Ritmi elevati, goal da una parte e dall’altra, occasioni a ripetizioni. C’era tutto giovedì sera all’Odegar, è mancato solo il risultato con il Val Pusteria che in pieno overtime è riuscito a strappare la vittoria ai giallorossi al termine di una rimonta che inevitabilmente brucia ancora. Ad Asiago però si guarda avanti e dopo aver analizzato al meglio quanto accaduto contro i lupi l’obiettivo in vista della sfida di stasera contro il Gherdeina, a partire dalle 20.30, è tornare a vincere.
Le assenze importanti di Miglioranzi, Marchetti, Carrozzi e Bentivoglio si sono fatte sentire; ma il roster asiaghese ha tutte le qualità per andare in Val Gardena e rientrare ad Asiago con un successo. Ecco perchè quella di stasera contro il Gherdeina sarà l’ennesima sfida da affrontare con il coltello tra i denti, ora che peraltro i playoff si fanno sempre più vicini e che la classifica non concede più troppi margini di errore.
Gherdeina reduce dalla vittoria per 3-2 all’overtime contro Vipiteno e fortemente intenzionato a risalire la classifica e a staccarsi dal penultimo posto che attualmente occupa a braccetto con il Valpellice. Nell’ultima sfida giocata, e vinta, decisivo è stato Ivan Demetz il cui goal in overtime ha permesso ai gardenesi di conquistare due punti importanti. Rientrati a pieno regime capitan Fabrizio Senoner e Oliver Schenk, gli avversari dell’Asiago dovranno fare i conti molto probabilmente con le assenze di Patrick Nocker e Luca Mattivi, già fermi ai box in occasione della sfida di ieri contro il Vipiteno.
Negli scontri diretti stagionali il Gherdeina ha vinto 3-2 all’overtime ad ottobre; due giorni dopo riscatto Asiago all’Odegar per 8-4, stesso risultato con il quale i Leoni si sono imposti anche a dicembre, in Val Gardena, per poi vincere per la terza volta il 30 dicembre scorso, ancora all’Odegar, per 4-1. Il 16 gennaio scorso l’ultimo scontro diretto con la vittoria in rimonta dell’Asiago, per 3-2, grazie alle reti di Lutz, Bentivoglio e Dan Sullivan.
Stasera tutte e quattro le partite della quarantesima giornata con Val Pusteria-Valpellice, Cortina-Rittner Buam, Fassa-Vipiteno e appunto Gherdeina-Asiago Hockey.