L'Asiago Hockey torna all'Odegar. Stasera sfida per il terzo posto contro il Vipiteno

All’Odegar di Asiago è tutto pronto per la supersfida in programma stasera a partire dalle 20.30, tra i padroni di casa e il Vipiteno. Tornano tra le mura amiche gli uomini di Patrice Lefebvre, pronti ad andare a caccia del terzo posto occupato per il momento proprio dal Vipiteno con 51 punti, due in più dei giallorossi. 

 

Confermata l’assenza di Mike Sullivan, saranno sciolti solo all’ultimo e dopo l’ultimo allenamento in programma prima del match i dubbi sugli eventuali rientri di Lutz (probabile), Casetti, Magnabosco e Stevan (più difficili).

 

“Ci prepariamo a questa sfida con decisione - commenta coach Patrice Lefebvre - il terzo posto è a due soli punti, abbiamo anche una partita da recuperare e tutte le qualità per far bene contro il Vipiteno. Contro il Valpellice, nella sfida che abbiamo vinto la settimana scorsa, abbiamo dimostrato carattere e concentrazione. Nonostante la panchina corta a causa degli infortuni, specie in difesa, ci siamo comportati bene; il powerplay ha funzionato, Carrozzi tra i pali è stato molto solido e chi è sceso sul ghiaccio l’ha fatto molto bene.”

 

Gli Stalloni di Vipiteno arrivano ad Asiago reduci dalla sconfitta casalinga per 3-1 contro il Val Pusteria. Un passo falso che ha rallentato la corsa degli uomini di Clayton Beddoes che rispetto alle ultime sfide giocate contro l’Asiago, stasera farà i conti con l’assenza di Johnny Lazo, potendo però beneficiare del neoacquisto Taylor Steifshen, arrivato dall’Elmira Jackals (ECHL), alla sua quinta partita in maglia Broncos avendo messo a segno fin qui 1 goal e 2 assist.

 

Nei precedenti scontri diretti in stagione, Asiago e Vipiteno si sono affrontate quattro volte con due vittorie per parte: 4-2 per i Broncos ad ottobre ; stesso risultato in favore dell’Asiago pochi giorni più tardi all’Odegar; il 26 novembre vittoria all’overtime per gli Stalloni, riscattata lo scorso 28 dicembre dal 7-1 casalingo con il quale i Leoni hanno sconfitto gli uomini di Beddoes.

foto