Stasera Fassa Falcons-Asiago Hockey. Dalle 21.00 il match è anche in diretta radio

Dall’ “Ile Lacroix” di Rouen al “Giammario Scola” ad Alba di Canazei. Il ritorno in Italia dell’Asiago Hockey è caratterizzato dall’immediato impegno di campionato in casa dei Fassa Falcons, formazione reduce dal convincente 5-3 in casa del Val Pusteria.  Una sfida trasmessa in diretta radio su www.radiosetteasiago.it, grazie alla collaborazione con Radio Studio Record. Per i giallorossi di Patrice Lefebvre, quella di stasera dalle 21.00, sarà la prima sfida dopo il weekend di Continental Cup durante il quale sono arrivate due sconfitte (contro Rouen Dragons ed Herning Blue Fox) e una vittoria, domenica, contro i polacchi del GKS Tychy. 

 

Asiago Hockey che riparte dal quarto posto in classifica con 43 punti, 5 in meno (e con una partita in meno) del Vipiteno che è attualmente al terzo posto. Per quanto riguarda il Fassa invece, i Falchi sono proprio alle spalle dei giallorossi con 35 punti, al “Giammario Scola” non vincono dallo scorso 30 dicembre (4-0 al Valpellice) e nei confronti diretti con i Campioni d’Italia quest’anno non sono mai riusciti ad imporsi; quattro le sfide tra Asiago e Fassa in questa stagione con gli uomini di Lefebvre che hanno vinto 5-1 lo scorso 26 novembre a Fassa, 5-1 il 24 ottobre all’Odegar, 3-2 il 28 novembre sempre ad Asiago e 4-2 nella serata di Santo Stefano ad Alba di Canazei.

 

“Torniamo in campionato con grande carica - spiega Patrice Lefebvre - riguardando alla Continental, dispiace per come è andata. Con un goal in più avremmo chiuso al terzo posto, giocando le prime due partite come contro il Tychy saremmo riusciti a fare anche di più. Peccato, ma adesso guardiamo avanti e ci concentriamo sul resto della stagione. Michele Stevan è ancora in fase di recupero dopo l’infortunio patito in Francia e anche Magnabosco probabilmente non sarà della partita per problemi fisici. Per il resto avrò il roster al completo, carico e determinato per affrontare al meglio il Fassa che ha battuto con autorità il Val Pusteria nell’ultima giornata.”

 

Ancora nessuna indicazione per quanto riguarda chi sarà lasciato a riposo per turnover in casa Asiago Hockey. I Falchi possono contare su Vaskivuo e Luca Felicetti, top scorer della formazione di Alba di Canazei con 36 e 24 punti. 

 

Questa la classifica dopo 29 giornate: Rittner Buam 73, Val Pusteria 62, Vipiteno 48, Asiago Hockey 43*, Fassa Falcons 35, Gherdeina e Valpellice 30, Cortina 24*.

 

Asiago Hockey e Cortina una partita in meno.

 

Questo il quadro completo delle sfide in programma stasera: Fassa Falcons - Asiago Hockey ore 21.00, Rittner Buam - Valpellice ore 20.00, Cortina - Vipiteno ore 20.30, Gherdeina - Val Pusteria ore 20.30.

 

foto