Stasera si gioca, all'Odegar c'è Asiago-Cortina

Brusco inizio d’anno per l’Asiago Hockey sconfitto a 38 secondi dalla sirena finale per 3-2 dal Valpellice. E allora la sfida in programma dalle 20.30 di oggi all’Odegar di Asiago contro il Cortina assume un significato ancor più importante per ripartire con il piede giusto in vista della Super Final di Continental Cup che i campioni d’Italia in carica giocheranno da venerdì a domenica a Rouen, in Francia.

 

Prima della trasferta estera c’è però da affrontare il Cortina dell’ex John Parco, formazione che proprio sabato sera nella sfida contro Fassa ha abbandonato l’ultimo posto della classifica vincendo 5-4 e scavalcando il Gherdeina. Una prestazione tenace quella degli ampezzani a segno con Momesso, Esposito, Wunderer, Gellert e Sonne. Per l’Asiago invece, reduce dall’inattesa sconfitta in casa del Valpellice, quella di stasera all’Odegar sarà l’ultima prova generale prima del grande weekend europeo. 

 

Ritrovato Lutz e dato ulteriori minuti sul ghiaccio a Sova e Luciani, coach Lefebvre dovrà gestire al meglio il roster in vista di un fine settimana durante il quale i giallorossi saranno chiamati a giocare tre volte in altrettanti giorni contro Rouen Dragons, Herning Blue Fox e Tychy. 

 

“Stasera cercheremo ovviamente di dare il massimo e di riscattarci dopo la sfida contro il Valpellice - spiega coach Lefebvre - perdere a 38 secondi dalla fine non è mai positivo e sono dispiaciuto sia andata così. Abbiamo pagato nuovamente qualche disattenzione evitabile che dovremo cercare di eliminare in vista della Continental. Ma siamo già concentrati sulla prossima partita durante la quale torneranno sul ghiaccio Ulmer e Mike Sullivan, ai quali ho voluto concedere un turno di riposo in vista dell’intensissima settimana che ci aspetta”.

 

Questi gli altri risultati della serata di sabato: Rittner Buam-Val Pusteria 4-0, Gherdeina-Vipiteno 0-4, Cortina-Fassa 5-4.

 

Stasera, oltre ad Asiago-Cortina, si sfideranno anche Vipiteno-Val Pusteria, Gherdeina-Valpellice e Fassa-Rittner Buam.

 

Classifica: Renon 65 punti, Val Pusteria 57 punti, Vipiteno 47 punti, Asiago 40 punti, Fassa 30 punti, Valpellice 28 punti, Cortina 23 punti, Gherdeina 22 punti.

foto