LILT GAME tra Asiago e Cortina

Domani in un Odegar addobbato di rosa in occasione della LILT Game, i Campioni d’Italia dell’Asiago Hockey 1935 e il Cortina si affronteranno nel secondo derby veneto del campionato. L’Asiago scenderà sul ghiaccio con una Special Jersey in rosa realizzata con il contributo della ditta Rancan Srl di Montecchio Maggiore. Come nella passata edizione, la maglie rosa saranno messe all’asta per sostenere la raccolta fondi della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Ottobre è il mese della prevenzione e l’Asiago Hockey ha deciso di sposare anche quest’anno la causa della LILT di Vicenza per raccogliere fondi e sensibilizzare i suoi sostenitori alla battaglia contro i tumori. Domani verranno pubblicati i dettagli su come poter partecipare all’asta, mentre per chi volesse avere altre informazioni sulla LILT e su come poter effettuare delle donazioni consigliamo di visitare il sito www.legatumorivicenza.it.
 
A sfidare i giallorossi in questa particolare occasione saranno gli scoiattoli di Cortina, guidati da John Parco: per lui sarà la prima volta da avversario all’Odegar. Le due squadre stanno vivendo momenti diversi: l’Asiago dopo un avvio difficile si è ripreso e sta mostrando un buon gioco, mentre il Cortina è il fanalino di coda del campionato, avendo collezionato solamente 7 punti.
 
A Cortina il momento è difficile sotto tutti i punti di vista, i risultati infatti non arrivano e gli scoiattoli hanno dovuto fare i conti con l’infortunio di Esposito e col taglio in corsa di Trabucco. In casa Asiago hanno fatto il loro rientro sul ghiaccio nella partita di ieri Matteo Tessari e Fabrizio Pace. Domani però non sarà sul ghiaccio Magnabosco, che è uscito malconcio dopo una carica subita proprio ieri. Oltre al numero 95 rimangono ai box Iori e Miglioranzi.
 
L’Asiago ha perso l’ultima partita contro il Val Pusteria e ha lasciato così il quarto posto in classifica al Valpellice. Nonostante la sconfitta i Leoni hanno fatto una partita consistente e c'è voglia di riscatto. I migliori marcatori giallorossi rimangono sempre Bentivoglio e Ulmer, rispettivamente a 18 e 16 punti. In porta Carrozzi sta continuando la sua personale crescita e la scalata nella classifica portieri. Attualmente è il quarto portiere del campionato con la media parate del 90,9%.

Gli scoiattoli ampezzani nell’ultima partita hanno rimediato un’altra sconfitta, questa volta per 4-1 per mano dei Fassa Falcons. Per il Cortina conduce la classifica marcatori Ranallo con 13 punti (5 goal e 9 assist), seguito da Fontanive a 12 (3 goal e 9 assist). Il goalie, ex Milano, Caffi sta parando con il 90,2%, risultando così il settimo portiere del campionato.
Appuntamento dunque a domani all’Odegar alle 20:30, l’Asiago sfida il Cortina e i Tumori! Vi attendiamo numerosi e vestiti di rosa, oltre che di giallorosso, per partecipare nel migliore dei modi a questo importante evento. Una “partita” contro un avversario difficile, ma che si può sconfiggere.
 
Potrete seguire la partita in diretta streaming sul nostro sito o su asiago.tv. Per restare aggiornati seguiteci anche sui nostri canali social e sulla sezione live del nostro sito.
Dalla partita di domani ci sarà una importante novità: l’Asiago Hockey torna in radio! Da domani infatti ci sarà la diretta della partita grazie alla trasmissione di Radio 7 Asiago sulla frequenza 95.00 Mhz. Cogliamo l’occasione per ringraziare Radio Asiago e Massimo Rigoni per il servizio radiofonico che ha accompagnato i giallorossi per tutte queste stagioni.


Le altre partite di domani saranno: Renon-Vipiteno, Val Pusteria-Gherdeina, Valpellice-Fassa.

foto