Inizia nel migliore dei modi, la nuova avventura per la nostra formazione dell’Under 16 impegnata sul ghiaccio casalingo contro i pari età del Torino Bulls. Sicuramente c’era molta tensione in spogliatoio per il loro debutto stagionale; i nostri ragazzi però, sono scesi sul ghiaccio facendo subito notare una certa superiorità in campo, già nel secondo tempo, dopo la nostra terza rete, gli ospiti non sono più stati capaci di reagire lasciando la totale padronanza del campo ai giallorossi, il risultato finale di 6 a 0 ne è la conferma.
Tornando alla partita, nel primo tempo l’Asiago va in rete al 9e18 con Christian Basso dopo aver sfiorato in più di un’occasione la rete del vantaggio; nel drittel centrale c’è la svolta dell’incontro con due reti in 44” , al 5e20 Giovanni Pertile serve Christian Basso che raddoppia, al 26e04 Alberto Vezzola tira dalla blu un bel disco che Giacomo Longhini è lesto a deviare nel sette ospite, 3 a 0 e match in mano ai giallorossi.
Nel terzo tempo, al 4e19 Luca Rigoni serve l’assist a Giovanni Pertile per la quarta rete, è ancora la nostra giovane ala al 10e26 a siglare la doppietta personale; a 10” dalla sirena finale Christian Basso cala il “triplete” segnando il gol del 6 a 0 finale. Asiago che conquista i suoi primi tre punti in classifica del girone C che oltre al Torino Bulls, vede inserite nell’ordine Appiano, Aosta, Merano, Pergine, Ritten e Pieve.
Al termine della prima fase, le prime quattro formazioni classificate assieme alle prime quattro degli altri due gironi A e B, disputeranno una seconda fase in due gironi da sei con andata e ritorno; le prime due di ogni girone disputeranno poi le semifinali e le vincenti, la finalissima al meglio dei tre incontri.
Avremo modo, nei prossimi commenti, di illustrare le altre novità di questo nuovo ed esaltante campionato sperando di vedere i nostri giovani leoni giallorossi tra i protagonisti. Prossimo incontro domenica 27/09, ancora in casa alle ore 18,30 contro le linci biancorosse del Pergine, vittorioso oggi per 10 a 1 sul Merano.
Sarà sicuramente una partita difficile contro un’avversaria da sempre ostica per le nostre formazioni.
Vi aspettiamo dunque numerosi a tifare come sempre: Forza Asiago !!!!!
Cristiano Rigoni