A fine marzo si sono svolte all’Odegar di Asiago, le qualificazioni per poter partecipare alle selezioni nazionali del
“2016 Young Olympic Games Skills Challenge” (sfida di abilità IIHF) in programma ad Egna, domenica 19 aprile 2015. Tra i vari atleti di casa, nati negli anni 2000 e 2001, al termine delle varie prove, si sono qualificati i primi tre atleti maschi: Nicola Sambugaro, Giacomo Longhini, Luca Rigoni e l’unica atleta femmina Anita Muraro. La sfida di abilità prevedeva le seguenti sei prove: fastest lap, possesso del disco, skating agility, tiro più potente, passaggi di precisione e controllo del disco.
Ad Egna, domenica 19 aprile erano presenti, oltre ai nostri quattro ragazzi, altri 10 atleti maschi ed altre due ragazze dei vari Comitati regionali. Al termine delle sei prove, solo un atleta maschio ed una atleta femmina avevano il diritto di qualificarsi per la
“Final Qualification Global Skill Challenge Summit” che avrà luogo il prossimo luglio 2015 in Finlandia. Ebbene, i due atleti che hanno avuto questo onore e la possibilità di confrontarsi con altri atleti internazionali, fanno parte del nostra squadra dell’Hockey Club Asiago Junior 1935 e sono Anita Muraro e Nicola Sambugaro. A loro vanno i nostri più vivi complimenti ed un grosso “in bocca al lupo” per il prossimo importantissimo impegno internazionale.
Bravissimi ragazzi
e Forza Asiago !!!
Cristiano Rigoni
