L'Asiago inizia bene e vince gara 1!

L’Asiago Hockey 1935 ha iniziato con il piede giusto la serie di semifinale scudetto: gli stellati hanno sconfitto in gara 1 il Milano Rossoblu con il punteggio di 5 reti a 2. La partita, però, si era inizialmente messa male con il Milano che al 25’ conduceva di due gol, poi è uscito l’Asiago che ha segnato cinque gol consecutivi, girando a proprio favore le sorti del match. L’Asiago deve fare a meno dello squalificato DeVergilio, dell’infortunato Magnabosco e di Andrea Strazzabosco e Munari, da domani impegnati nel playoff con l’under 20; Milano senza gli infortunati Latin e Gron e con Leone a turnover. L’inizio e rocambolesco: l’Asiago assaggia subito i riflessi di Caffi con almeno tre conclusioni pericolose, al primo tiro verso la gabbia asiaghese il Milano segna con Terzago che devia davanti a Marozzi il tiro dalla blu di Campanale. Sono un film già visto anche i minuti successivi della prima frazione con Ulmer, Borrelli, Benetti in due contro uno con Presti e Bentivoglio che non riescono a sfondare. Il Milano, con un grosso sospiro di sollievo, porta al primo riposo il minimo vantaggio. Nell’intervallo, passerella sul ghiaccio per i giovanissimi dell’under 12, freschi vincitori dei playoff del campionato veneto-trentino. Al rientro in pista la musica non cambia: l’Asiago fa la partita, costruisce, crea ma al momento di concludere il disco, o per imprecisione o per bravura di Caffi, non entra. La serata sembra proprio storta e compromessa al 24’, quando Borrelli mette alle spalle di Marozzi un clamoroso autogol; rete assegnata a Caletti. Una mazzata che l’Asiago ci mette un po’ a digerire. Al 34’ la determinazione degli stellati è premiata: Sullivan apre la difesa milanese favorendo l’ultimo tocco di Nigro che dimezza Il gol non è bello ma pesantissimo. Di pregevole fattura, al contrario, il pareggio segnato da Bentivoglio in short hand con il back che da posizione defilata supera Caffi fra i gambali. Sul 2 a 2 l’Asiago prende fiducia, nel Milano qualcosa si incrina. Il terzo tempo propone un Asiago finalmente molto più che concreto e, soprattutto, abile nello sfruttare le superiorità numeriche: Bentivoglio e due volte Borrelli segnano in powerplay chiudendo, di fatto, ogni speranza di rimonta del Milano che alza, con grande anticipo, bandiera bianca. La serie si preannuncia combattuta ma è un buono, anzi ottimo inizio per l’Asiago. Al termine dell'incontro le premiazioni dei "Best Player Fineco": per il Milano il difensore Matt Campanale, per l'Asiago l'attaccante e casco d'argento Sean Bentivoglio. Nell’altra semifinale, colpo esterno dei campioni d’Italia del Renon che hanno sconfitto ai rigori il Val Pusteria. Giovedì sera sarà tempo di gara 2, a Milano e Collalbo.
 
 
Asiago Hockey 1935 – Hockey Milano Rossoblu            5-2 (0-1; 2-1; 3-0)
 
Asiago: Marozzi (Tura); Sullivan, Miglioranzi, Casetti, Marchetti, Hotham, Strazzabosco M.; Tessari N., Borrelli, Presti, Nigro, Tessari M., Stevan, Ulmer, Bentivoglio, Benetti, Iori, Pace. All.: John Parco.
 
Milano: Caffi (Tesini); Murray, Re, Campanale, Lutz, Lo Russo, Waddell; Colombo, Caletti, Terzago, Borghi, Petrov, Gherardi, Piccinelli, Frei, Fontanive, Migliore, Vallorani. Coach: Pat Curcio.
 
Arbitri: Alex Lazzeri e Andrea Moschen. Giudici di linea: Patrick Gruber e Claus Unterweger.
 
Marcatori: 1’51” Terzago (M), 24’58” Caletti (M), 34’19” Nigro (A), 37’41” Bentivoglio (A-PK), 41’20” Bentivoglio (A-PP), 49’50” Borrelli (A-PP), 52’55” Borrelli (A-PP).
 

MVP FINECO
Asiago – Sean Bentivoglio
Milano – Matt Campanale
 
Gara 1 Semifinale – playoff scudetto
Asiago Hockey 1935 – Hockey Milano Rossoblu            5-2
Hc Val Pusteria Lupi – Rittner Buam                               2-3 RIG
 
Calendario semifinali
 
Gara 1 – 10 Marzo ad Asiago e Brunico
Gara 2 – 12 Marzo a Milano e Collalbo
Gara 3 – 14 Marzo ad Asiago e Brunico
Gara 4 – 17 Marzo a Milano e Collalbo
Eventuale Gara 5 – 19 Marzo ad Asiago e Brunico
Eventuale Gara 6 – 21 Marzo a Milano e Collalbo
Eventuale Gara 7 – 24 Marzo ad Asiago e Brunico

foto

video

Asiago Hockey 1935 - Asiago-Milano 5-2 John Parco
ASIAGO MILANO GARA 1 SEMI FINALE 2015