Asiago in goleada, aspettando la vincente di Appiano vs Cortina

Netto successo casalingo per l’Asiago Hockey 1935 che ha chiuso il Master Round con la rotonda vittoria (7-0) sul Gherdeina. L’Asiago si è confermato la bestia nera del Gherdeina che ha perso i quattro confronti diretti stagionali e, nelle ultime tre partite, non è riuscito a segnare neppure una rete: per Marozzi, infatti, quello di stasera è il terzo shutout consecutivo ottenuto contro i ladini. Partita che non ha niente da offrire, dal punto di vista dei punti in palio, ad entrambe le squadre, già sicure del proprio piazzamento nel Master Round: Asiago certo del primo posto e Gherdeina del sesto con accesso ai playoff che dovrà passare dalla serie pre-playoff contro il Fassa. Asiago al face-off privo dello squalificato Dave Borrelli (tre turni per il capitano che salterà le prime due partite dei quarti), dell’infortunato Sean Bentivoglio (niente di grave per il top scorer, stasera casco d’argento a Kevin DeVergilio), di Anthony Nigro (accordo fra le società) e dei vari Pace, Munari, Mattivi e Andrea Strazzabosco, impegnati con l’under 20 a Cortina (vittoria ai rigori per 3 a 4). Nel Gherdeina si nota l’assenza di Ivan Demetz. Asiago in rete già al primo giro di lancette con DeVergilio. Mark Demetz ha il suo bel daffare per arginare gli attacchi dei padroni di casa che raddoppiano con Magnabosco che realizza su ottimo assist di DeVergilio. La partita si mette in discesa, Iori segna due volte in rapida successione nel secondo tempo e, di fatto, la partita termina poco prima della boa. Nell’ultima frazione DeVergilio (in powerplay), Casetti e Presti arrotondano lo score, messo in dubbio dal Gherdeina solo negli ultimi minuti di gara quando Marozzi deve compiere le parate più difficili dopo una partita tutto sommato non difficile. Ora qualche giorno di pausa per l’Asiago prima di iniziare a pensare, e a prepararsi, al quarto di finale che da sabato 21 febbraio lo vedrà impegnato contro la vincente di Appiano – Cortina.
 
Asiago Hockey 1935 – Gherdeina 7-0 (2-0; 2-0; 3-0)
 
Asiago: Marozzi (Mantovani); Sullivan, Miglioranzi, Casetti, Marchetti, Hotham, Strazzabosco M.; Tessari N., Presti, Tessari M., Stevan, Ulmer, DeVergilio, Benetti, Iori, Magnabosco All.: John Parco.
 
Gherdeina: Demetz M., (Burzacca); Eastman, Major, Costa, Bregenzer, Senoner F., Newton, Senoner M.; Moroder, Fauster, Brugnoli, Goi, Stampfer, Holzknecht, Maylan, Veggiato, Luomala, Kostner B., Kostner F.. All.: Jarno Mensonen.
 
Arbitri: Fabio Lottaroli e Karl Pichler; Giudici di linea: Simone Mischiatti e Alex Waldthaler.
 
Marcatori: 0’54” DeVergilio (A), 14’54” Magnabosco (A), 26’15” Iori (A), 29’16” Iori (A), 44’43” DeVergilio (A-PP), 45’00” Casetti (A), 52’17” Presti (A).
 
 
Risultati della 38ª giornata di Serie A Itas Cup: Asiago – Gherdeina 7-0, Valpellice – Rittner Buam 0-1, Milano – Val Pusteria 2-3 OT, Fassa – Appiano 2-3, Caldaro – Cortina 2-1, Egna – Vipiteno 4-0.
 
Classifica finale Master Round: Asiago 86, Val  Pusteria 82, Rittner Buam 81, Milano 69, Valpellice 62, Gherdeina 41.

Classifica finale Playoff Round: Vipiteno 60, Appiano 49, Cortina 48, Egna 47, Fassa 35, Caldaro 24.
 
Asiago, Val Pusteria, Rittner Buam, Milano e Valpellice sono qualificate ai quarti di finale e torneranno a giocare sabato 21 febbraio.
 
Sabato 14, martedì 17 ed eventualmente giovedì 19 febbraio, si giocheranno i pre-playoff per completare la griglia di partenza dei quarti di finale ai quali accederanno le vincenti dei seguenti abbinamenti:
 
Gherdeina – Fassa, Vipiteno – Egna, Appiano – Cortina.
 
Abbinamenti quarti di finale:
Asiago – vincente Appiano – Cortina
Val Pusteria – vincente Vipiteno – Egna
Rittner Buam – vincente Gherdeina – Fassa
Milano – Valpellice

foto

video

Asiago Hockey 1935 - Asiago-Gherdeina 7-0 John Parco