NESSUNO VUOLE PERDERE I DERBY RECAP U19

Una sconfitta non può mai essere bella. Nei derby ancora meno. Prendendo il buono, nonostante una prova poco brillante, non abbiamo mai mollato e forse potevamo raccogliere qualcosa di più ma alla fine all'Olimpico è il Cortina a conquistare con merito la posta.
Il filo rosso della stagione si ripete: sotto al Cristallo possiamo schierare un roster corto a far fronte alla 4 linee piene dei padroni di casa. Primo tempo equilibrato, con 2 penalità per gli stellati superate indenni, ma con gli Ampezzani più efficaci: 9 tiri a 3 alla prima sirena. Secondo tempo, andiamo subito in PP ma si rimane sullo 0 a 0. Al 4.26 arriva il vantaggio del Cortina con un tiro dalla blu. Reagiamo subito chiudendo i padroni di casa nel loro quarto ma non riusciamo a capitalizzare alcune ottime occasioni. Sono i bellunesi in contropiede a raddoppiare al 18.21. Edoardo Manganelli ci riporta sotto con un'azione personale al 18.27. Si torna sul ghiaccio e subito Cortina trova la terza rete con deviazione sottoporta. Al 6.51 i bellunesi calano il poker con un tiro dalla sx che supera il nostro Stefano Bortoli. Sulle corde subiamo la 5° rete al 18.40 che mette un sigillo sull'incontro.
Risultato pesante e un po' bugiardo. Spreconi e poco reattivi noi, cinici gli ampezzani che hanno colpito nei momenti chiave della partita.
Testa avanti, domenica all'Hodegart affronteremo lo Juniorteams in un match di alta classifica per mantenere la testa nel Master Round. Go lions!