FINO ALLA FINE Recap U15

 
Quella con le linci del Pergine è sempre una sfida speciale, per la storia che lega i due club. In questa stagione per l'U15 lo è anche di più: tutti le precedenti sono state combattutissime. Anche quella di oggi non ha tradito le attese.
Dopo un quarto d'ora di grande equilibrio troviamo il goal del vantaggio con un'incursione di Giovanni Benetti. Ottimo momento per i nostri, il raddoppio arriva solo 2 minuti più tardi con un tiro potente e preciso di Marco Rossi, servito da Andrea Marini. Dopo la doppia sberla, Pergine reagisce. In due occasioni Denis Zhurasky nega il goal ai trentini. Pergine spinge costringendoci nel nostro terzo e colpisce prima una traversa e poi trova il goal del 2 a 1 quando manca poco più di 1 minuto alla prima sirena.
Nel secondo tempo caliamo di ritmo ed intensità. In poco più che 5 minuti prima subiamo il goal del pareggio, poi andiamo in doppio svantaggio. Coach Giovanni Dal Sasso chiana il time out e da la carica ai suoi. La reazione dei giallorossi arriva nel finale con Andrea Marini che prima sporca un tiro di Sergio Benetti e colpisce, velenoso come un cobra, sul rebound accorciando le distanze. Il secondo tempo finisce 2 a 3. Nel terzo tempo torniamo sul ghiaccio con maggiore concentrazione e grinta. In apertura troviamo il pareggio con Gabriele Rodeghiero su assist di Luca Cortese. Tre minuti dopo passiamo in vantaggio di nuovo con Andrea Marini, letale sotto porta. La reazione del Pergine non si fa attendere: i trentini trovano il pareggio all'ultimo secondo del Power Play, concesso dopo la chiamata del capo arbitro su una chiara occasione per le linci. Alla metà esatta finiamo di nuovo in 4 ma stavolta siamo noi a colpire con una scorribanda di Sergione Benetti che marca il 6 a 5 sul tabellone. Ma è ancora lunghissima. Al 13' minuto ci facciamo sorprendere in contropiede. 6 a 6. Chiudiamo in Power Play senza però riuscire a colpire. Bastano però 2 minuti nell'overtime per trovare il game winning goal in 4 contro 3 con Giovanni Benetti.
Sudatissima vittoria, la seconda consecutiva per i ragazzi di Giovanni Dal Sasso, affiancato oggi da Andrea Bucci Rodeghiero. Bene così ragazzi, mai mollare, fino alla fine.