Under 17 - L’Asiago travolge il Trento per 9 a 2

Mercoledì 26 dicembre ultimo incontro del girone di andata per i giallorossi che ospitano il Trento all’Odegar. Le Aquile si presentano con 18 giocatori di movimento contro i Leoni con 15, e nuovo test contro avversari mai affrontati in stagione e che venivano dalla vittoria sui Foxes Academy Bz. Asiago subito all’attacco e molto bravo a sfruttare la prima superiorità numerica al 3,43” con Dal Sasso Nicola che dalla blù, buca il loro goalie fra i gambali. All’8,47” il duo Zago – Rigoni (19) confeziona il raddoppio con una bella azione che il nostro n. 10 conclude a rete. Disco al centro e ancora il nostro n. 19 serve per Zago Matteo che in diagonale colpisce ancora all’8,59”. Il Trento cambia il portiere, ma i nostri ragazzi continuano a macinare gioco e al 12,06” Rigoni Filippo (19) infila nel sette un bel assist di Pinton Mattia e Zampieri Samuele. Al 15,45” timida reazione dei trentini che trovano la prima rete con un tiro in diagonale che trafigge il nostro Muraro Carlo. Al 18,45” bella uscita di zona con il nostro capitano Forte Michele che serve per Zago Matteo che lancia sulla blu Zampieri Samuele che si invola tutto solo, dribbla il loro goalie e deposita in rete la cinquina asiaghese. Allo scadere del primo tempo, prima della sirena, al 19,59” Longhini Matteo su assist di Rigoni Filippo Orthal chiude il drittel sul 6 a 1. Nel secondo periodo i giallorossi allungano ancora al 2,14” con Rigoni Filippo (9) che su assist di Longhini Matteo mette il puck nell’incrocio. Coach Marian Holaza manda sul ghiaccio Bortoli Stefano a difendere la nostra porta. La partita si fa un po’ più nervosa e i Leoni subiscono alcune penalità. Al 7,31” i gialloblù trovano la seconda rete in contropiede. La seconda sirena manda le squadre negli spogliatoi con il parziale di 7 a 2. Nell’ultima frazione i vicentini amministrano il largo vantaggio e al 12,52”Forte Nicola (14) segna la sua prima rete in under 17 sorprendendo il portiere con un tiro dalla blù. Al 19,04” l’Asiago completa la goleada con la rete di Samuele Zampieri su assist di Rigoni Filippo (17). E’ stata una bella partita, giocata su buoni ritmi e con grande autorità dai padroni di casa che hanno chiuso i conti nel primo tempo, amministrando nel resto della partita rovinata nel terzo tempo da troppo nervosismo in campo e troppe penalità. Con questa vittoria i giallorossi mantengono la testa della classifica e scenderanno sul ghiaccio sabato 29 dicembre all’Odegar alle ore 18,45” contro lo Juniorteams di Egna che ha superato il Vipiteno per 7 a 3 e che segue l’Asiago di 2 lunghezze. Nell’altro incontro del 5^ turno, vittoria anche per il Caldaro che supera i Foxes Academy per 8 a 1. Forza Asiago e Forza Ragazzi.

Risultato finale: Asiago 9 – Trento 2 (parziali 6 : 1; 1 : 1; 2 : 0)
Marcatori Asiago: Zago Matteo e Zampieri Samuele 2 reti; Rigoni Filippo (9), Longhini Matteo, Dal Sasso Nicola, Forte Nicola (14) e Rigoni Filippo (19) 1 rete.

Classifica dopo 5 giornate: Asiago 12 punti, Juniorteams Egna 10 p.; Caldaro 9 p.; Trento 6 p.; Foxes Academy Bz 5 p. e Vipiteno 3 p.

Rigoni Marco