I Leoni della Migross si impongono anche in Gara 2!

La Migross Supermercati Asiago Hockey si impone anche in Gara 2, ancora per 2-1, al termine di una partita equilibrata e combattuta dal primo all’ultimo minuto.
Per i Giallorossi ancora fuori Olivero, mentre Rigoni prende il posto di Tessari A.
Il Cortina recupera l’infortunato Luca Zanatta.
 
Nei primi cinque minuti di partita l’Asiago si impadronisce del disco, così il Cortina è costretto a chiudersi in difesa per non lasciare spazio agli attacchi Giallorossi. Il Cortina inizia poi a crescere e a creare qualcosa dalle parti di Vallini ma nulla di pericoloso, nemmeno in superiorità numerica a metà tempo. Gli Stellati dal canto loro vanno invece vicini al vantaggio in tre occasioni: prima con Frei che con De Filippo battuto non inquadra lo specchio della porta; poi con McParland che da posizione centrale e ravvicinata spara a lato di poco ed infine con un tiro di Magnabosco non trattenuto dal portiere di casa e il conseguente rebound di Rosa, murato nuovamente da De Filippo. Alla fine del primo tempo il risultato è quindi ancora fermo sullo 0-0 iniziale.
 
Il secondo tempo prosegue seguendo il copione scritto per il primo tempo, con due squadre che si danno battaglia in ogni angolo del campo e risultato che non si sblocca. I Leoni ci provano con Lievore, murato da De Filippo e poi con Tessari che servito davanti alla porta viene neutralizzato dal portiere di casa. il Cortina sull’altro lato del campo ci prova prima con Vainonen e poi con De Zanna, ma Vallini fa buona guardia. Al 5’ i Giallorossi possono giocare in powerplay, ma lo special team questa volta non costruisce nulla di efficace e addirittura rischia sul contropiede di Giftopoulos. Nella seconda metà di tempo un tiro di Gellert respinto da De Filippo crea una mischia davanti alla porta che gli Stellati non riescono a trasformare in goal. Il risultato rimane così quello iniziale anche allo scoccare del 40° minuto.
 
Nel terzo tempo i Leoni si fanno trovare impreparati sul contropiede di Faloppa al 6’, che scappa in solitaria e fredda Vallini sul palo di destra. La reazione dei Giallorossi è rabbiosa e incontenibile: un minuto più tardi tiro dalla blu di Stefano Marchetti, batti e ribatti sotto porta e McParland spedisce il disco in fondo al sacco. Passa poco più di un minuto, Vankus svolge un lavoro incredibile nel terzo del Cortina e lancia Dal Sasso, che mette a sedere De Filippo e deposita il disco in rete. Il coach ampezzano chiama il time-out ma i suoi non ne hanno più e non riescono a reagire. Nell’ultimo minuto De Filippo abbandona la porta per l’uomo di movimento in più, ma gli attacchi del Cortina si infrangono sulla difesa Stellata che è decisa a portarsi a casa Gara 2.
 
Suona così la sirena finale e la Migross Supermercati Asiago Hockey può festeggiare l’allungo nella serie e la possibilità di giocarsi l’accesso alle semifinali già giovedì all’Odegar in occasione di Gara 3.
 
 
 
Formazione Cortina: De Filippo (Valle Da Rin), Vainonen, Panciera, Vallazza, Cordiano, Larchere Em., Pietroniro P., Larcher En., Zanatta M., Sanna, De Zanna, Cazzola, Zanatta A., Barnabò, Alverà, Pietroniro C., Zardini Lacedelli, Faloppa, Giftopoulos, Adami, Moser.
 
Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Miglioranzi, Casetti, Tessari A., Marchetti S., Ginnetti, Parini, Gellert, Mantenuto, McParland, Dal Sasso, Tessari M., Stevan M., Frei, Vankus, Zampieri, Lievore, Marchetti M., Rosa, Magnabosco.
 

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
3 46:01 1:0   EQ SGC Faloppa D. (72)    
3 47:06 1:1   EQ ASH McParland S. (10) Rosa M. (91) Marchetti S. (23)
3 48:14 1:2 GWG EQ ASH Dal sasso D. (13) Vankus M. (22) Tessari M. (14)
 

Foto di Serena Fantini

foto