La Migross Asiago cerca l’impresa a Canazei

L’Asiago si sposta in Val di Fassa dove, domani Giovedì 19 alle 19,30, cercherà la rimonta sui padroni di casa, l’obiettivo è di guadagnare i 3 punti messi in palio dal doppio confronto con i Falcons. Gara 1, del girone Return2Play, è stata vinta con uno scarto di 3 punti dal Fassa, i Giallo Rossi per capovolgere la situazione a proprio favore dovranno fare una vera e propria impresa. Sara’ possibile seguire gli Stellati su Radio Asiago FM 107.70 e https://www.radioasiago.it ed in streaming al link https://www.notikumi.com/channel/teatro-alla-scala/2020/11/28/fassa-falcons-asiago-hockey.

Gli uomini di Mattila arrivano da 3 sconfitte consecutive, dimostrando un’inaspettata fragilità difensiva, la retroguardia ha subito 10 goal nelle ultime 2 partite. Dal punto di vista offensivo le occasioni costruite sono diverse, ma è venuta meno la concretezza delle partite d’esordio. Potrebbe esserci una novità a livello di roster, Rosa, dopo essere tornato ad allenarsi sul ghiaccio in settimana, potrebbe già essere impiegato allo Scola. Partire da uno svantaggio di 3 gol, maturato come detto in gara 1, non facilita le cose, ci sarà bisogno di grande lucidità per costruire una gara intelligente senza farsi prendere dalla foga di recuperare.

Il Fassa ha l’occasione di fare suoi i 3 punti per la seconda volta nel girone Return2Play. Usciti sconfitta dai due match con il Gardena, i Fassani hanno guadagnato la posta piena con il Cortina, grazie ad un netto 5-1 sul ghiaccio di casa. I Falcons avranno tutto l’interesse a tenere i ritmi bassi, il cronometro, in questo caso, sarà dalla loro parte.

I Leoni rischiano di incamerare il secondo 0 in classifica del girone Return2Play, serve un’impresa, ma le difficoltà non hanno mai spaventato la truppa dell’Altopiano.


Foto di Paolo Basso

foto