Al Fassa il primo dei due match del "Return2Play"

La Migross Supermercati Asiago Hockey esce sconfitto dal ghiaccio dell’Odegar con il risultato di 2 a 5 per mano dei Fassa Falcons.
Per Mattila sempre assenti Rosa e Tessari A.
 
Primo tempo giocato su buoni ritmi dalle due squadre che si affrontano a viso aperto. Dopo due minuti di gioco, botta e risposta con Vankus che sfiora il goal da una parte e Mizzi che colpisce un palo clamoroso dall’altra. Il risultato si sblocca in situazione di powerplay dopo 7 minuti di gioco, Hermansson dalla blu va al tiro che viene deviato da Castlunger e il disco finisce alle spalle di Vallini. Al 13’ l’Asiago perviene al pareggio, anche questa volta in situazione di powerplay, grazie a Mantenuto che spedisce in porta un assist al bacio di Frei. A due minuti dal termine vengono fischiati 4 minuti di penalità a Vankus per una carica e il Fassa non perde tempo: disco per Mizzi che dalla blu con una conclusione chirurgica batte Vallini per l’1-2.
 
Nel secondo tempo l’Asiago ha subito una superiorità numerica da poter sfruttare ma nonostante un ottimo powerplay non riesce a segnare. Al 7’ Dal Sasso davanti alla gabbia fallisce l’appuntamento con il goal. Un minuto più tardi i Falcons segnano il terzo goal in superiorità numerica con Mizzi, che al secondo tentativo spedisce il disco all’incrocio. Al 15’ brutto disco perso dalla retroguardia Giallorossa, il Fassa ci prova con un tiro dalla distanza che, deviato da Schiavone, finisce sul bastone di Mizzi, il quale ha vita facile a battere un Vallini spiazzato per il goal dell’1-4. Sul finale di frazione i Leoni possono nuovamente giocare in powerplay per un minuto ma non trovano il goal per riaprire il match.
 
Nell’ultima frazione i Leoni entrano col piglio giusto e accorciano immediatamente con Frei che in superiorità numerica sorprende Felicetti tra i gambali. I Leoni continuano a spingere e aumentano il ritmo rispetto ai primi due tempi ma non riescono a battere nuovamente il goalie ospite. Al 17’ gli ospiti chiudono il match con un goal dell’ex Tedesco che dalla sinistra batte Vallini con un tiro di polso.
 
La Migross Supermercati Asiago Hockey perde il primo match del girone “Return2Play” contro i Fassa Falcons con il risultato definitivo di 2 a 5. I tre punti non sono ancora ancora assegnati, dipenderà tutto dal match di giovedì prossimo ad Alba di Canazei.
 
Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte F., Miglioranzi, Casetti, Marchetti S., Ginnetti, Forte M., Parini, Gellert, Mantenuto, McParland, Olivero, Dal Sasso, Zampieri, Stevan M., Tessari A., Frei, Vankus, Lievore, Marchetti M., Magnabosco.
 
Formazione Fassa: Felicetti M. (Ljung), Eastman, Trottner, Costantin, Kustatscher, Hofer, Defrancesco, Hermansson, Spimpolo, Iori, Tedesco, Zanet, Caletti, Deluca, Felicetti L., Pace, Ploner, Schiavone, Biondi, Castlunger, Mizzi.
 

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 07:36 0:1   PP1 FAS Castlunger M. (93) Mizzi J. (98) Hermansson M. (76)
1 13:41 1:1   PP1 ASH Mantenuto D. (9) Frei A. (21) McParland S. (10)
1 18:00 1:2   PP1 FAS Mizzi J. (98) Hermansson M. (76) Tedesco D. (6)
2 28:15 1:3 GWG PP1 FAS Mizzi J. (98) Castlunger M. (93) Tedesco D. (6)
2 35:54 1:4   EQ FAS Mizzi J. (98) Schiavone D. (44) Constantin S. (17)
3 40:58 2:4   PP1 ASH Frei A. (21) Mantenuto D. (9) McParland S. (10)
3 57:09 2:5   EQ FAS Tedesco D. (6) Schiavone D. (44) Eastman D. (5)
 

Foto di Paolo Basso

foto