Termina anzitempo la stagione della Alps Hockey League

“Dopo una consultazione dettagliata e osservando molto da vicino gli sviluppi nelle ultime due settimane, e infine dopo gli attuali decreti dei governi riguardanti il virus corona, il Consiglio dei governatori della Alps Hockey League ha deciso di annullare il campionato Alps Hockey League 2019/2020.

Con i decreti a livello nazionale, i requisiti e le raccomandazioni dei governi di Italia, Slovenia e Austria sembra impossibile continuare una seria operazione di lega.

A causa della fine della stagione, non ci sarà nessun campione dell'Alps Hockey League 2020. Dichiarare un campione in queste circostanze non sarebbe conforme alla visione della nostra lega.

Tutta la famiglia AHL ha lavorato intensamente per mesi verso il momento clou della stagione, che ora non siamo in grado di sperimentare. Tuttavia, attualmente ci troviamo in una situazione eccezionale che colpisce molte aree della nostra vita. La salute è la nostra più grande risorsa e abbiamo agito di conseguenza, anche per soddisfare le esigenze di tutti e tre i governi e le autorità. Anche se la decisione fa male, riteniamo nostro dovere contribuire al più presto possibile per tornare alla normalità.

Grazie per il vostro impegno, il vostro impegno quotidiano personale e la vostra cooperazione, soprattutto in tempi che richiedono la coesione e il sostegno del collettivo.

Sono a vostra disposizione in qualsiasi momento per il coordinamento personale e le informazioni e rimanere,

Con saluti sportivi"

Matjaž Rakovec
Chairman Board of Governors

foto