La Migross Asiago a Jesenice per l’esordio nei Play Off

Per i Giallo Rossi l’esordio nei Play Off sarà sul ghiaccio dello Jesenice, face off previsto per ore 19.00 di domani sabato 07 marzo. La serie sarà best of seven, con gli Sloveni che hanno acquisito il diritto di giocare l’eventuale decisiva gara 7 in casa, grazie al miglior piazzamento conquistato nel Master Round. La serie sembrerebbe essere molto equilibrata, durante questa stagione le due formazioni hanno incrociato i bastoni 4 volte, ottenendo 2 successi a testa.

L’Asiago ha disputato un Master Round complicato dalle molte assenze, a causa di una serie sfortunatissima di infortuni. Coach Mattila, per completare il roster, è dovuto ricorrere all’inserimento dalla formazione juniores di alcuni giovanissimi, che hanno dato risposte più che positive quando sono stati chiamati in causa. Data per scontata l’indisponibilità degli atleti che hanno conclusa la stagione, come Vallini e Miglioranzi, sono attesi alcuni rientri per gara 1. Ci sono buone probabilità che Loschiavo e Ginnetti tornino a disposizione, mentre Tessari, Caporusso e Cloutier dovranno ancora restare a guardare.

Lo Jesenice ha concluso il Master Round al 3’ posto, collezionando 5 vittorie ed altrettante sconfitte. La formazione Slovena ha cominciato la stagione con qualche difficoltà, ma dopo il periodo Natalizio ha cambiato marcia, collezionando una serie di 11 vittorie consecutive. Tomazevic è l’attaccante più pericoloso schierato da coach Sivic, in 44 partite disputate ha messo a segno 48 punti, divisi in 12 goal e 36 assist.

I Leoni si presenteranno all’esordio in una formazione rimaneggiata, violare alla prima occasione il campo dello Jesenice appare un’impresa davvero complicata, ma capitan Benetti e compagni ci hanno insegnato che niente è impossibile, se avranno la capacità di mettere sul ghiaccio agonismo e lucidità.


Foto di Paolo Basso

foto