Junior League Under 19: Pronto riscatto dei Rittner Buam.

Domenica 24 novembre è iniziato il Master Round e l’Asiago affrontava nuovamente, dopo appena cinque giorni, i Rittner Buam che si sono riscattati con il netto successo di 6 a 2 dopo la sconfitta per 6 a 3 di martedì.
Anche in questo incontro, il risultato è maturato negli ultimi venti minuti, dopo due tempi piuttosto equilibrati.
Primo tempo che si chiude con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Jakob Prast al 4e08. Nel secondo tempo arriva al 4e26 il raddoppio del Renon con Lois Fink in power play; pronta risposta dei giallorossi al 6e09 con Samuele Zampieri che beffa da dietro porta il goalie avversario su assist di Matteo Zago in power play.
Al 12e53, ancora in superiorità numerica, i Buam allungano ancora con il solito Fink autore di ben quattro reti.
Nel terzo drittel i padroni di casa si rifanno sotto al 5e19 con una splendida azione partita dal bastone di Daniel Cortese che serve bene per Samuele Zampieri, che a sua volta libera davanti porta il nostro Pippo Rigoni per il gol del 2 a 3. L’Asiago ha qualche ghiotta occasione per pareggiare ma al 12e08 gli ospiti ristabiliscono le distanze con la terza rete di Fink; al 16e59 arriva il 5 a 2 per mano di Jakob Prast ancora in power play. Nel finale, a 5” dalla sirena finale, Fink cala il poker personale in PK.
Sconfitta da archiviare subito e sulla quale bisogna riflettere molto, ma testa già concentrata sulla prossima sfida che ci vedrà impegnati domenica prossima 01 dicembre alle ore 12,00 a Caldaro.
Vi aspettiamo numerosi a tifare come sempre: Forza Ragazzi e Forza Asiago !!!                       
                                                                                                                                                                                                                     
Cristiano Rigoni

foto