Il Cortina la spunta ai rigori nella seconda amichevole precampionato

All’Odegar si affrontano la Migross Supermercati Asiago Hockey e la Sportivi Ghiaccio Cortina per la seconda e ultima amichevole della pre-season Giallorossa.
 
La partita è bella e caratterizzata da un buon ritmo di gioco da parte di entrambe le squadre. Nel primo tempo l’unico goal segnato è quello di Ginnetti per l’Asiago che chiude quindi il tempo in vantaggio. Nel secondo tempo Magnabosco raddoppia per i padroni di casa, che poi subiscono i goal di Adami e Riccardo Lacedelli. Nei primi 37 secondi del terzo tempo il Cortina segna due volte con Barnabò e Adami, l’Asiago risponde con Chad Pietroniro, prima, e poi con McNally che riesce a pareggiare il match ad un secondo dal termine.
Ai rigori i due portieri della Nazionale italiana si fanno valere fino all’ultimo, ma alla fine Vallini capitola sul rigore di Adami che regala la vittoria alla squadra ampezzana.
 
Si conclude così la pre-season della Migross Asiago, che sabato 14 settembre all’Odegar comincerà il suo cammino nella Alps Hockey League 2019/2020 contro i Fassa Falcons.
 
Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Scalzeri, Ginnetti, Casetti, Gellert, Pietroniro P., Miglioranzi, Forte, Pietroniro C., Tedesco, Dal Sasso, McParland, Loschiavo, Rosa, Tessari, Stevan, Magnabosco, Benetti, Olivero, Lievore, Vankus, McNally.
 
Formazione Cortina: De Filippo (Dalla Santa), Zanatta, Trecapelli, Brunetau, Larcher, Lacedelli R., King, Barnabò, Adami, Giftoupolos, De Zanna, Moser, Tomasini, Zardini Lacedelli, Faloppa, Toffoli.


Foto di David S. Wassagruba

foto