L'Asiago a Kitzb├╝hel per chiudere la regular season

Ultima partita della stagione regolare per la Migross Supermercati Asiago Hockey che domani si recherà in Austria per affrontare il Kitzbühel.
Grandi novità a roster per i Leoni, che ritrovano Phil Pietroniro ma devono rinunciare ancora a Forte, infortunio, e Foltin, influenza.
 
I Giallorossi vogliono arrivare al 4° posto della classifica e per essere sicuri di riuscirci devono conquistare almeno due punti nella partita di domani. Nella partita di mercoledì contro l’Olimpija il powerplay dell’Asiago ha funzionato a meraviglia, con 3 goal segnati in 4 occasioni, e potrebbe essere uno dei fattori determinanti nella partita di domani. Bardaro con i suoi 67 punti in 39 partite è il top scorer della lega, ma è tallonato ad un solo punto di distanza da Nordberg, svedese in forza ai Red Bull Hockey Juniors. Per i padroni di casa, invece, i migliori marcatori sono Havlik con 47 punti e Lenes, che di punti ne ha collezionati 42. Tra i pali gli austriaci schierano il 19enne Paul Mocher, arrivato in prestito dal Linz dopo la partenza di Rimmer, che sta parando con il 90,0%, mentre la porta Giallorossa sarà difesa da Cloutier, la cui media parate al momento si attesta sul 91,4%.
Nell’unico precedente stagionale è stato il Kitzbühel ad avere la meglio, imponendosi per 3-4 dopo i rigori all’Odegar, nella terza ed ultima partita della gestione Beattie.
 
Anche domani tutte le partite verranno giocate contemporaneamente e si partirà con il primo ingaggio alle 19:00 alla Sportpark di Kitzbühel. Il match verrà trasmesso in diretta streaming su https://www.skysportaustria.at/ec-die-adler-kitzbuehel/.


Foto di Paolo Basso

foto