Asiago a Collalbo per un posto nelle prime quattro

Domani alla Arena Ritten andrà in scena il big match di giornata tra i Rittner Buam e la Migross Supermercati Asiago Hockey, entrambe le squadre hanno fino ad ora collezionato 77 punti in 37 partite e stazionano al 4° posto della classifica.
 
Ivany si presenterà a Collalbo ancora senza Marchetti e Phil Pietroniro, da valutare la condizione di Naclerio, mentre i Buam devono rinunciare a Frei, che ha terminato la sua stagione anzitempo. Chi riuscirà a vincere domani si avvantaggerà e non poco per la lotta alle prime quattro posizioni della classifica, che garantiscono un posto diretto ai quarti di finale, evitando i preplayoff. Le due squadre si sono affrontate tre volte in Alps Hockey League e due volte nelle Finali per lo Scudetto Italiano. Il bilancio parla di due vittorie ad una per l’Asiago in Alps Hockey League e di una vittoria a testa nella Finale Scudetto.
 
Bardaro è sempre il migliore marcatore del campionato con 63 punti, di cui 29 goal e 34 assist, seguito in casa Asiago da Rosa a 46 punti e Naclerio a 43. Per i Buam, con Frei fuori dai giochi, il top scorer è Eriksson che di punti ne ha 41, alle sue spalle Sislannikovs a 36, Spinell T. a 35 e Kostner S. a 24. Tra i pali domani si assisterà alla sfida a distanza tra Tragust e Cloutier, il goalie altoatesino sta parando con una media del 90,6%, mentre il portiere Stellato sta registrando una media parate del 91,6%.
Le armi segrete dei Campioni d’Italia sono gli special team, infatti, gli uomini di Lehtonen dispongono del miglior penalty killing (87,8%) e del miglior powerplay (27,1%).
 
L’inizio del match è fissato per le ore 20:00 di domani. La partita sarà trasmessa in diretta streaming al link https://rittnerbuam.cleeng.com.
Rittner Buam vs Migross Supermercati Asiago Hockey: la sfida continua.


Foto di David S. Wassagruba

foto