Asiago impegnato in trasferta contro i Falcons

Nell’ultima partita prima del tour de force natalizio, la Migross Supermercati Asiago Hockey giocherà in terra ladina contro i Fassa Falcons. Ron Ivany dovrà ancora fare a meno di Magnabosco, mentre Teppo Kivela potrà reinserire a roster il terzino Luca Zandonella che ha scontato la squalifica di tre turni.
 
I Leoni tornano sul ghiaccio 8 giorni dopo la bella vittoria nel Derby Veneto con il Cortina. Nel match di sabato scorso Benetti e compagni hanno offerto una buona prestazione e dimostrando come il collettivo sia in crescita dopo il brutto periodo che aveva preceduto il derby, culminato proprio con la sconfitta ai rigori contro i Falcons il 6 dicembre. Nell’ultima partita ha funzionato molto bene il penalty killing che, dopo alcune uscite sfortunate, ha registrato un 5/5, mentre non ha brillato ancora il powerplay, almeno per le statistiche, visto che in superiorità numerica l’Asiago ha colpito un palo con Bardaro ed è andato vicino alla rete in diverse occasioni.
Bardaro è sempre il top scorer degli Stellati con 32 punti (17 goal e 15 assist), seguito da Naclerio a 23 punti e Rosa a 22. Cloutier tra i pali sta respingendo il 91,8% dei tiri avversari.
 
I Falcons sono reduci da una vittoria casalinga contro un rimaneggiato Milano per 7 a 3. Gli uomini di Kivela faranno di tutto per cercare di bissare il successo ottenuto il 6 dicembre e per farlo si affideranno molto probabilmente al goalie Hewitt, compagno di Bardaro quando entrambi giocavano all’università della British Columbia, che sta parando con la media del 90,2%. In attacco i problemi maggiori per Cloutier e la difesa Giallorossa portano i nomi di Gran e Iori: il primo ha realizzato 25 punti (16 goal e 9 assist), mentre il secondo 24 (10 goal e 14 assist).
 
Quella di domani per la Migross Asiago non sarà sicuramente una passeggiata e farà risultato sarebbe doppiamente importante, influendo sia sulla classifica della Alps Hockey League che su quella della Serie A.
Il match di domani si giocherà alle 20:45 e sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook dei Fassa Falcons.


Foto di David S. Wassagruba

foto