Under 15 - I leoni chiudono con una vittoria la seconda fase

Domenica 4 marzo decima e ultima giornata della seconda fase del gruppo B e i giallorossi ospitavano il Real Torino, fanalino di coda, e ampiamente superato all’andata in Piemonte. Asiago già qualificato per il triangolare di finale ma che comunque voleva onorare l’impegno. I leoni entrano sul ghiaccio troppo rilassati ed il Real Torino passa sorprendentemente in vantaggio al 4,34”. L’Asiago cerca la reazione ma gioca con molta confusione e poca precisione. Al 14,39” Longhini Matteo, che rientrava dall’infortunio al polso, trova il pareggio al 14,39” con un bel diagonale e festeggia nel migliore dei modi il proprio compleanno. Primo tempo che si chiude sull’1 a 1. Nel secondo drittel i nostri ragazzi prendono in mano il match e realizzano 3 reti che spengono l’entusiasmo dei piemontesi. Al 4,39” Mocellin Mattia raddoppia per l’Asiago, all’11,48” Lazzari Tommaso infila in diagonale la terza rete. Al 14,13” è il nostro capitano Rigoni Filippo (19) a calare il poker per i vicentini. Nella terza frazione altre 3 marcature casalinghe confezionate dal duo Forte Nicola (8) e finalizzate dall’omonimo n. 10 Forte Nicola (Lelle) al 12,04” e 15,36” intervallate dalla 6^ rete di Tescari Luca al 13,40”. In chiusura di match i giallorossi calano il ritmo e subiscono 2 reti dal Real Torino che limita il passivo per il 7 a 3 finale. Coach Marian ha dato spazio a tutti i suoi giocatori e con questa vittoria i nostri ragazzi chiudono la seconda fase al secondo posto, dietro al Pieve di Cadore e davanti all’Appiano che nello scontro diretto con lo Juniorteams di Egna, prevale per 6 a 2 e stacca anche lui il pass per il triangolare di finale. Al momento sembrerebbe che il regolamento iniziale che prevedeva un triangolare fra le prime 3 formazioni dei 2 gironi A e B abbia subito una variazione con la prima del girone A (Valpellice) che affronterà le 2 formazioni del girone B (Asiago ed Appiano), mentre la prima del girone B (Pieve di Cadore) a giocarsela con Valpusteria e Trento. In attesa di conferme o nuove sorprese l’Asiago probabilmente domenica giocherà al Cotta Morandini di Valpellice il triangolare con i padroni di casa e i Pirati di Appiano, dove passeranno alle semifinali le prime 2 formazioni, mentre la terza verrà esclusa. Facciamo un grosso in bocca al lupo ai nostri leoni perché possano regalarci ancora delle belle emozioni e soddisfazioni. Forza Asiago e Forza Leoni.

Risultato finale: Asiago 7 – Real Torino 3 (parziali 1 : 1; 3 : 0; 3 : 2)
Marcatori Asiago: Forte Nicola (Lelle) 2 reti; Tescari Luca, Mocellin Mattia, Longhini Matteo, Lazzari Tommaso e Rigoni Filippo (19) 1 rete.
Classifica finale: Pieve di Cadore 23 punti, Asiago 21 p.; Appiano 19 p.; Juniorteams Egna 15 p.; Rittner Buam 12 p. e Real Torino 0.

Rigoni Marco

foto