La Migross Asiago fa 16 a Klagenfurt

Nessuna sorpresa da Klagenfurt, la Migross Supermercati Asiago si conferma capolista vincendo l’incontro contro il EC KAC II, fanalino di coda della Lega. Barrasso non può contare su Maganabosco tenuto precauzionalmente a riposo.

La Migross prende subito le redini del gioco e giostra il puck stabilmente nel terzo offensivo. Le occasioni si susseguono, prima viene neutralizzata una conclusione di Scandella e poi una bella combinazione Dal Sasso Conci non si conclude in modo vincente, anche Olivero si costruisce la sua chance con una bella conclusione dalla destra del goalie di casa, ma il risultato non si sblocca. Al 6’ minuto Sullivan serve un disco al centro dello slot a Nigro, che ha tutto il tempo per prendere la mira e insaccare il gol del vantaggio Giallo Rosso. La reazione del Klagenfurt è fiacca, anche in inferiorità numerica, per una penalità fischiata ad Olivero, i più pericolosi sono gli Stellati, con Miglioranzi che prova un tiro al volo, però  parato da Holzer. Cloutier salva il risultato su una discesa solitaria di Kreuzer che, solo davanti all’estremo difensore Stellato, si fa ipnotizzare e spreca. Il periodo termina con i Leoni in costante proiezione offensiva, ma con un solo gol di vantaggio.

Il 2 tempo comincia con l’Asiago in Power Play, ma lo special team non è efficace come il solito. I padroni di casa hanno la miglior occasione del match, ma trovano un Cloutier monumentale che si oppone a tre tiri ravvicinati in rapida successione, situazione di gioco che scaturisce da un fortuito contatto tra Miglioranzi ed un linesman. La superiorità dei Giallo Rossi non è mai in discussione, quando gli attaccanti Stellati decidono di accelerare sono sempre pericolosi. Il gol del 2-0 nasce da un bel recupero di Pace che lotta con grande intensità e poi, con lucidità, scarica il puck a Rosa che serve un assist preciso a Bardaro che non sbaglia. Al 28’ minuto ci pensa Forte con una fucilata dalla blu a trovare il 3’ gol. L’occasione del gol del 4-0 nasce  da Scandella che caparbiamente rincorre un disco, lo scippa al difensore e lo serve ad Olivero che batte Holzer.

Ultimi 20 minuti sul ghiaccio dove non cambia nulla, Asiago che gestisce il puck e i padroni di casa che si difendono. Nonostante i 4 gol subiti Holzer salva in più occasioni i suoi compagni da un passivo più pesante. Solo il palo nega a Gellert la gioia del gol, il difensore Giallo Rosso, dalla media distanza, spara a colpo sicuro ma gli manca un po’ di fortuna. Il gol del 5-0, che sarà il risultato finale del match,  arriva da una spettacolare giocata di Scandella che salta due difensori, facendosi passare il disco fra le gambe, poi serve Nigro, bravo a trovare la sua personale doppietta. Pochi minuti prima Pietroniro e Kreuzer avevano dato vita ad un accenno di fighting, subito bloccato dagli arbitri che avevano spedito entrambi in panca puniti.

Si allunga la striscia di vittorie consecutive per la Migross, siamo a 16, e gli uomini di Barrasso hanno tutta l’intenzione di proseguire con questo record per la AlpsHL. L’opportunità ci sarà mercoledì 31/01 alle 20.30, all’Odegar, contro l’Egna.

Klagenfurt - Migross Asiago 0-5

Tabellino:
Per Time Score Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 6:07 0:1 ASH Nigro A. (21) Benetti F. (55) Sullivan M. (3)
2 24:10 0:2 ASH Bardaro A. (81) Rosa M. (91) Pace F. (88)
2 28:36 0:3 ASH Forte F. (2) Pietroniro P. (37) Conci D. (54)
2 39:28 0:4 ASH Olivero S. (12) Scandella G. (10)  
3 49:42 0:5 ASH Nigro A. (21) Scandella G. (10) Miglioranzi E. (15)
 
Klagenfurt: Holzer ( Florian ) Rassl Benjamin; Puff Wolfgang; Kraus Nikolaus; Greier Moritz; Zandonella Felix; Jennes Christian; Sticha Dennis; Steffler Kele; Goritschnig Martin; Hammerle Simon; Kernberger Michael; Rodiga Luca; Topatigh Tommaso; Wilhelmer Philipp; Kreuzer Philipp

Migross Asiago: Cloutier (Longhini.); Forte Francesco; Sullivan Michael; Scandella Giulio; Olivero Simone; Dal sasso Davide; Tessari Matteo; Miglioranzi Enrico; Stevan Michele; Casetti Lorenzo; Martello Giovanni; Nigro Anthony; Conci Davide; Benetti Federico; Gellert Alexander; Foltin Josef; Bardaro Anthony; Pace Fabrizio; Rosa Marco

Classifica AlpsHL: ASH pt 86 (35); RIT pt 81 (34); JES pt 74 (35); VEU pt 62 (32); PUS pt 60 (34); HKO pt 60 (35); WSV pt 56 (34); ECB pt 55 (34); RBJ pt 52 (30); SGC pt 51 (34); EKZ pt 51 (33); EHC pt 47 (34); KEC pt 39 (32); GHE pt 33 (34); HCN pt 24 (35); FAS pt 20 (34); KA2 pt 7 (33)
*Tra parentesi le partite giocate


Foto di Paolo Basso

foto