Junior League Under 19 - Parte bene la nuova stagione!

Domenica, 10 settembre, si è giocata la prima partita di campionato della nostra Under19.
Discreto l’esordio, che ha visto i leoni asiaghesi prevalere sull’ Accademy Bolzano con un rotondo 4-0.
Difficile commentare il risultato, dato che, in questa fase della stagione le squadre sono ancora un cantiere aperto: I roster incompleti, i carichi di lavoro differenti, così come le diverse ore di ghiaccio nelle gambe, falsano spesso l’esito dei primi incontri, nel bene e nel male.
 
Quest’anno sono ben 17 le squadre iscritte alla Junior League Under19, una in più rispetto allo scorso anno.
La formula del campionato prevede una prima fase a girone unico, con incontri di sola andata, che si concluderà a inizio dicembre. Il calendario è molto fitto, con alcuni incontri infrasettimanali e doppie sfide nei week end.
Alla fine di questa prima fase, inizieranno due tornei paralleli.
Le prime 8 classificate si sfideranno tra loro per determinare la griglia di accesso ai playoff, a cui accederanno direttamente le prime 6. La settima e l’ottava classificata attenderanno l’esito del torneo parallelo a cui parteciperanno le 9 squadre della parte bassa della classifica.  
Le prime due classificate di questo secondo raggruppamento si giocheranno quindi la possibilità di accedere ai playoff incrociando le stecche con la settima e l’ottava classificata del primo girone.
La stagione si preannuncia quindi intensa, con molte partite in programma. L’Asiago, sulla carta, si appresta ad affrontarla con un roster molto ampio. Dovrebbero essere ben 5 le linee a disposizione di coach Peter.
Impegni e concorrenza sicuramente non mancano, un bell’impegno per i ragazzi. In bocca al lupo a tutti!
E, guardando il calendario, direi che un ringraziamento anticipato va riservato sicuramente agli “addetti ai lavori”, accompagnatori e non, che con tanta passione seguiranno la squadra mettendo a disposizione tanto tempo libero … e non solo!
Grazie!
Per quanto riguarda la partita di domenica, le due squadre si sono affrontate entrambe schierando tre linee abbondanti. Il gioco è scivolato via in modo corretto, con la partita sempre in mano ai nostri Leoni, già in vantaggio dopo un solo minuto grazie a Ivanov. Primo tempo che si conclude sul 2-0, con la seconda rete asiaghese del capitano Forte. Il secondo tempo ripropone un Asiago intraprendente che allunga mettendo a segno altre due reti con il giovane Tessari. Il terzo tempo non riserva particolari emozioni, con il risultato che non cambia, grazie ad un Asiago più sciupone contrapposto ad un più accorto Bolzano che congela il risultato sul 4-0 finale.
 
Per l’Asiago ora è previsto un turno di riposo.
Il prossimo impegno dei nostri ragazzi sarà quindi domenica 24 settembre, ancora sul ghiaccio di casa contro il Fassa. Vi aspettiamo quindi allo stadio per sostenere i nostri giovani leoni.
Buon hockey a tutti, e …. Forza Asiago!
 
Risultato finale:
Asiago-Accademy Bolzano 4-0   (parziali 2:0 – 2:0 – 0:0)
 
Prossimo appuntamento:
Asiago-Fassa Domenica 24 Settembre, ore 18:45
 
S. A.

foto