Here we go! Domani si comincia contro lo Jesenice!

Si parte!
Domani la Migross Supemercati Asiago Hockey sarà impegnata nella sua prima partita di Alps Hockey League, andando a sfidare in trasferta gli sloveni dello Jesenice.
 
L’Asiago arriva alla sua prima partita di campionato dopo tre amichevoli, due con il Bolzano e una con il Milano, nelle quali coach Barrasso ha potuto trarre le prime indicazioni sull’assetto da dare alla sua squadra. Il roster Giallorosso dovrebbe essere al completo, l’unica incertezza riguarda l’impiego di Jozef Foltin, che negli ultimi giorni ha avuto qualche piccolo problema fisico.
 
I Leoni incontreranno subito lo Jesenice, squadra che ha dato del filo da torcere proprio alla Migross Asiago in occasione delle semifinali della scorsa stagione, conclusesi a gara 5 con la vittoria dei Giallorossi. Il team sloveno è cambiato parecchio in tutti i reparti. Tra i pali non troviamo più la coppia Us-Stojanovic ma il canadese Clarke Sanders, che ha trascorso gli ultimi anni in ECHL con un paio di gettoni in AHL. La difesa è stata rivoluzionata, non troveremo più i vari Oraze, Berlisk, Cerkovnik, Jeklic, Tarman, ma ci saranno molti giovani giocatori sloveni, ci sarà David Planko che ha passato le ultime stagioni in EBEL con l’Olimpija Ljubljana e troveremo anche una ex-conoscenza dell’hockey italiano, Andrej Tavzelj, che torna in Slovenia dopo aver girato l’Europa, giocando tra le altre con Cortina e Pontebba. Anche nel reparto offensivo i cambi sono stati molti: hanno preso altre strade Ankerst, Di Casmirro, Manfreda, Rajsar, Sotlar (ora al Vipiteno) e Pance (finito al Val Pusteria). In entrata sono arrivati gli sloveni Luka Basic, Nik Pem e il filandese Markus Piispanen.

In definitiva la squadra slovena è stata rivoluzionata e ringiovanita, l’età media infatti è di 22 anni. Sarà sicuramente un avversario ostico che l’Asiago dovrà saper domare in trasferta.
 
Si comincia domani con ingaggio iniziale fissato per le 19:00 alla Športni Park Podme┼żakla. Vi terremo aggiornati sull’andamento della partita sulla nostra pagina facebook “Asiago Hockey 1935 Srl”.
 
Gli altri incontri:
 
12/09/17 – 19:30 - Feldkirch vs Salisburgo II
 
13/09/17 – 19:15 - O. Ljubljana vs Rittner Buam
13/09/17 – 20:00 – Fassa vs Val Pusteria
13/09/17 – 20:00 – Egna vs Gherdeina
13/09/17 – 20:30 – Cortina vs Klagenfurt


Foto di David S. Wassagruba

foto