Under 14 - Esordio vincente per i giallorossi

Domenica 9 ottobre è iniziato nel migliore dei modi il campionato dei nostri ragazzi dell’under 14 che, sul ghiaccio amico dell’Odegar, hanno superato largamente i pari età del Val di Sole-Val Rendena con il risultato di 19 a 3. Avvio di partita che vede subito i leoncini andare a segno dopo appena 0,22”. I trentini reagiscono alla nostra rete ed impattano all’1,34”. L’Asiago si riporta in vantaggio al 4,33” e nel primo drittel va a segno per altre 8 volte. All’inizio del secondo periodo i valligiani portano a 2 le marcature, i nostri ragazzi allungano ancora con 3 reti, concedendo agli avversari un’altra marcatura. Nel terzo tempo coach Marian Holaza inverte i ruoli in campo dei suoi giocatori realizzando altri 6 gol e facendo buona guardia alla propria porta. Anche quest’anno il campionato è suddiviso in 3 gruppi interregionali, il girone Ovest con Piemonte-Lombardia e Valle d’Aosta, il girone Est con Trentino-Veneto (con solo 8 squadre iscritte) ed il girone Nord con le formazioni dell’Alto Adige. Al termine della regoular season le prime 2 squadre classificate per ogni girone accederanno alle fasi finali del campionato italiano. Coach Marian ha a disposizione un roster molto numeroso con ben 4 linee di movimento e 2 portieri suddivisi fra i giovani del 2003 e 2004. L’incontro non è stato molto spettacolare sotto il filo del gioco, in quanto gli avversari si sono presentati all’Odegar con solo 12 giocatori ed il divario tecnico fra le 2 formazioni ha fatto la differenza. Prossimo appuntamento per i giallorossi domenica 16 ottobre sempre in casa contro il Val di Fiemme alle12,30. Vi aspettiamo quindi allo stadio a sostenere i nostri ragazzi. Forza Asiago.

Risultato finale: Asiago – Val di Sole/Val Rendena 19 -3 (parziali 10:1 – 3:2 – 6:0)

Marcatori Asiago: Forte Nicola (10) 3 reti; Mocellin Mattia, Longhini Matteo, Matonti Marco 2 reti; Tescari Luca, Forte Nicola (8), Rigoni Filippo (9), Mansueto Niccolò, Dal Sasso Nicola, Mandruzzato Giovanni, Rigoni Pierpaolo, Lazzari Tommaso, Rigoni Filippo (19) e Pinton Mattia 1 rete.

Da questa stagione si possono seguire le partite con i risultati in tempo reale, con marcatori, statistiche e classifiche sul sito www.powerhockey.info.

Rigoni Marco

foto