L'Ungheria vince l'oro e si guadagna la promozione

Alla Nazionae Italiana non riesce l’impresa contro l’Ungheria, che si impone 5-0 al terien di un match combattuto e conquista l’oro nel girone.
Primo tempo molto tattico tra le due formazioni che si giocano la promozione in sessanta minuti. Le occasioni da rete non sono molte, la più nitida però capita sul bastone di Gschliesser che da posizione centrale non angola a sufficienza. Negli ultimi due minuti della frazione l’Italia si rende pericolosa grazie ad una superiorità numerica a favore, ma la difesa magiara regge l’urto fino.
Nella frazione centrale l’Ungheria passa subito a condurre con Ravasz, che dopo 93 secondi appoggia in rete un passaggio di Balasits. L’Italia risponde bene e se la gioca alla pari, avendo forse anche qualche occasione in più degli ungheresi, ma a un minuto e mezzo dal termine Laszlo Farkas sfrutta una difesa italiana troppo morbida per uscire da dietro porta e battere Clara con un rasoghiaccio, che porta i suoi sul 2-0.
Nella frazione conclusiva l’Ungheria segna ancora con Donat Horvarth dopo tre minuti in superiorità numerica e poi nuovamente con Dobos al 14’, nuovamente in powerplay. L’Italia con orgoglio prova quanto meno a segnare il goal della bandiera e Armani richiama anche Clara in panca, ma alla fine Alapi segna la quinta rete e archivia la pratica.
L’Ungheria vince il girone e viene promossa in Division I Group A per la prossima stagione, l’Ucraina vince l’argento e gli Azzurri il Bronzo, a seguire Slovenia, Austria e Polonia.
MVP del match i due numeri 16, Lobis e Laszlo Farkas. Miglior giocatore del torneo per l’Italia è Larcher, mentre per l’Ungheria Hegedus.
Vengono, inoltre premiati: Hegedus (Ungheria) come miglior portiere del torneo, Dahknosky  (Ucraina) miglior difensore e Purdeller (Italia) come miglior attaccante.
 
 
Formazione Ungheria:  Hegedus (Szucs ), Bajko, Horvarth D., Deak, Szalay, Szabo, Salamon, Kocsis, Alapi, Balasits, Weidemann, Nadasy, Dobos, Farkas O., Farkas L., Mihalik, Nemes, Horvarth B., Bodzai, Ravasz, Ivady.
 
Formazione Italia:  Clara (Rindone), Albis, Nardon, Larcher, Oberholler, Egger, Gschliesser, Pezzetta, Madaschi, Girardi, Remolato, Purdeller, Liprandi, Lobis, de Baldo, Zandegiacomo Mistrotione, Mansueto, Miribung, Kaaserer, Kerschbaumer, Castlunger.
 
Tabellino: 21:33 1-0 HUN Ravasz (Balasits), 38:33 2-0 HUN Farkas L. (Dobos, Horvarth B.), 43:28 3-0 HUN Horvarth D. (Dobos, Horvarth B.), 54:40 4-0 HUN Dobos (Farkas L., Horvarth B.), 58:35 5-0 HUN Alapi


Foto di Vito De Romeo