L'Italia vince 5-8 contro la Polonia e rimane in scia

 
La Nazionale Italiana può festeggiare la seconda vittoria nella terza partita del Mondiale dopo aver battuto la Polonia 5 a 8 in quello che è stato un vero e proprio festival del goal.
Primo tempo scoppiettante tra Polonia e Italia, con la squadra biancorossa che trova il vantaggio in powerplay al 5’ con Musiol, che libero davanti alla porta fa secco Rindone. Gli azzurri rispondono a metà tempo con un assolo di Purdeller, che si fa tutto il campo in superiorità numerica, ubriaca un difensore e il portiere per poi depositare a porta praticamente vuota. La Polonia torna in vantaggio al 15’ con Macias che riceve sulla destra e in backhand beffa Rindone sul primo palo. L’Italia non rimane a guardare e pareggia poco più di un minuto dopo con Girardi che devia in porta un tiro dalla blu di Madaschi. La squadra di Armani chiude poi il tempo in vantaggio con un goal al 18’ di Remolato che spedisce il disco all’incrocio della porta di un colpevole Ciucka.
Nel secondo periodo l’Italia trova quasi subito il quarto goal con Remolato, che servito davanti alla porta non sbaglia. Al 7’ la Polonia riapre nuovamente il goal con Kolat, che riceve da Macias e segna a porta praticamente vuota. L’Italia poi ingrana la quarta e piazza tre reti prima della sirena, la prima con Egger in powerplay al 9’, poi al 13’ con Purdeller ed, infine, con Gschliesser nuovamente in powerplay a due minuti e mezzo dal suono della seconda sirena.
Nella terza frazione il ritmo dell’incontro cala vistosamente e ad approfittarne è la Polonia che all’11’ segna due reti in powerplay con Kusak, che ridanno speranza alla nazionale polacca e riaprono di fatto la partita. A chiudere i conti ci pensa Mansueto che al 14’ salta un difensore e poi batte Kura per il definitivo 5-8 che permette all’Italia di salire a quota 6 punti e di agganciare l’Ucraina in vista della partita di stasera.
MVP per le due squadre Musiol da una parte e Remolato dall’altre.
 
 
Formazione Italia: Rindone (Clara), Albis, Nardon, Larcher, Oberholler, Egger, Gschliesser, Pezzetta, Madaschi, Girardi, Remolato, Purdeller, Liprandi, Lobis, de Baldo, Zandegiacomo Mistrotione, Mansueto, Miribung, Kaaserer, Kerschbaumer, Castlunger.

Formazione Polonia: Ciucka (Kura), Siekierka, Lisowski, Starosciak, Wlodara, Pisula, Chodor, Michalski, Kusak, Gromadzki, Ciepielewski, Kolat, Macias, Malasinski, Menc, Sobecki, Musiol, Kucharski, Mos, Kapa, Kurnicki.
 
Tabellino: 5:51 1-0 POL Musiol (Pisula, Kusak), 10:37 1-1 ITA Purdeller (Larcher), 15:47 2-1 pol Macias (Gromadski), 17:00 2-2 ITA Girardi (Madaschi, Larcher), 18:12 2-3 ITA Remolato (Larcher), 21:49 2-4 ITA Remolato (Lobis, Zandegiacomo), 27:22 3-4 POL Kolat (Macias), 29:40 3-5 ITA Egger (Lobis, Albis), 33:42 3-6 ITA Purdeller (Mansueto), 37:36 3-7 ITA Gshliesser (Girardi, Purdeller), 51:00 4-7 POL Kusak (Kurnicki, Macias), 51:53 5-7 POL Kusak (Pisula, Macias), 54:26 5-8 ITA Mansueto


Foto di Vito De Romeo