La Slovenia si sblocca, l'Austria rimane a zero

La Slovenia conquista i suoi primi tre punti nel Mondiale, battendo nel pomeriggio la rappresentativa austriaca con il risultato di 4 a 1.
Il risultato si sblocca presto, dopo due minuti e 37 per la precisione, con un tiro a filo di traversa di Maks Percic, che porta la Slovenia in vantaggio. La formazione di Adlesic segna lo 0-2 a un decimo di secondo dalla sirena di fine primo tempo con Lesnicar. Nella frazione centrale Langus segna la terza rete per i suoi in inferiorità numerica al 4’. Poco dopo l’Austria ritorna in carreggiata con un goal in powerplay di Rupnik, ma tre minuti più tardi in superiorità numerica è Crnkic a segnare l’ultima rete per i suoi e a portare il risultato sull’1-4.
Nel terzo tempo non arriva nessuna rete, l’Austria negli ultimi quattro minuti prova a togliere il portiere in più occasioni, sfiorando la seconda rete ma senza riuscire ad accorciare.
La formazione austriaca rimane così ferma a zero punti, mentre la Slovenia si riprende dalla sconfitta di ieri per mano dell’Ungheria e trova i primi punti in classifica.
A fine partita premiati come MVP del match Oschgan per l’Austria e Lesnicar per la Slovenia.
 
Formazione Austria: Oschgan (Muller), Erne, Lippitsch, Reinbacher, Biber, Klassek, Sollinger, Lanzinger, Lam, Summer, Auer, Scherzer, Sticha, Tschurnig, Dobnig, Sandholzer, Piuk, Cernik, Rossmann, Rupnik.

Formazione Slovenia: Zupancic (Kavcic), Spari Leben, Crepinsek, Percic, Slibar, Bohinc, Sitar, Podrekar, Zezelj, Bericic, Fingust, Mahmutovic, Langus, Lesnicar, Siftar, Smolnikar, Pratneker Hatic, Rep, Pazlar, Percic, Crnkic.
 
Tabellino: 2:37 0-1 SLO Percic M. (Crnkic), 19:59 0-2 SLO Lesnicar (Smolnikar, Langus), 24:16 0-3 SLO Langus, 24:58 1-3 AUT Rupnik (Reinbacher, Dobnig), 27:54 1-4 SLO Crnkic (Lesnicar, Langus)


Foto di Vito De Romeo